La prima sperimentazione su esseri umani dimostra l'efficacia di un nuovo approccio immunoterapeutico alla resistenza agli antibiotici

Gli anticorpi policlonali umani promettono di essere una terapia efficace
SIOUX FALLS, South Dakota, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

SAB Biotherapeutics (SAB), società impegnata nello sviluppo clinico di prodotti biofarmaceutici, ha annunciato che la sua prima sperimentazione su esseri umani ha dimostrato l'efficacia di un nuovo approccio immunoterapeutico contro batteri resistenti agli antibiotici in base a un compendio pubblicato di recente online nella rivista Clinical Infectious Diseases.

“Questo studio fornisce le prime prove cliniche della sicurezza della terapia a base di anticorpi policlonali umani –prodotti tramite la nostra piattaforma per immunoterapie naturali DiversitAb – che costituisce un'opzione per il trattamento di infezioni persistenti causate da batteri resistenti laddove il trattamento con antibiotici e altre terapie multiple risulta inefficace” ha dichiarato il Professor Eddie J. Sullivan, presidente e direttore generale di SAB Biotherapeutics.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

SAB Biotherapeutics, Inc.
Melissa Ullerich, +1 605-695-8350
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20171221006174/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti