JAZZ CLUB FERRARA - Venerdì 21 ottobre il tributo a Mercedes Sosa di GINEVRA DE MARCO inaugura "Somethin'Else"

Venerdì 21 ottobre, in collaborazione con Only Good Music, l’apprezzata cantante fiorentina Ginevra Di Marco inaugurerà il nuovo ciclo di appuntamenti del Jazz Club Ferrara firmati “Somethin’Else” con un emozionante omaggio a Mercedes Sosa. Con lei Francesco Magnelli al pianoforte e magnellophoni e Andrea Salvadori alle chitarre e tsouras.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Ginevra Di Marco, apprezzata esponente della world music e del nuovo folk italiano, nonché ex voce femminile del Consorzio Suonatori Indipendenti (C.S.I), è una delle voci femminili italiane più belle e amate dal pubblico. Venerdì 21 ottobre (ore 21.30), con il suo ultimo progetto dedicato alla grande cantante argentina Mercedes Sosa, Ginevra inaugurerà il ciclo di appuntamenti del Jazz Club Ferrara firmato “Somethin’Else”, atto ad esplorare nuovi sentieri musicali che toccheranno in particolar modo i territori della canzone d’autore, della world e black music, deviando lungo spericolati “fuoripista” contemporanei.
Attraverso i brani più celebri, la Di Marco ripercorrerà le tappe salienti della carriera de “la Negra” che ha avuto il coraggio di utilizzare la sua voce come strumento di mediazione per tutti gli uomini messi a tacere dalla violenza, dall’ingiustizia e dall’abbandono. “Mercedes Sosa ha conosciuto l’esilio e un’indicibile sofferenza per le sue scelte, ma ha continuato a cantare sui palchi più prestigiosi del mondo e l’eco della sua voce ha saputo arrivare in ogni angolo della Terra” racconta Ginevra “Ha contribuito ad educare al dovere civico, un insegnamento senza il quale uomini e donne sarebbero un branco di ignoranti, genitori di figli destinati ad essere carne per nuove guerre. Quando canta è una bandiera alzata e al contempo un cuore che non cessa di gemere; una donna calata nel suo tempo ma che ha elevato la sua arte a vette uniche, una voce che è dono, grazia e mistero uniti a un forte senso di responsabilità intellettuale, feroce nella sua coerenza”.
JAZZ CLUB FERRARA - Venerdì 21 ottobre il tributo a Mercedes Sosa di GINEVRA DE MARCO inaugura "Somethin'Else"
Probabilmente Ferrara la porta ancora nel cuore dal concerto del 2003 in occasione della rassegna “Ferrara sotto le stelle”. Oggi il Jazz Club, in collaborazione con Only Good Music, dona una nuova chiave di ascolto per chi sa e vuole emozionarsi ancora. Il progetto “Ginevra canta Mercedes Sosa” è stato pensato, arrangiato e prodotto assieme a Francesco Magnelli e Andrea Salvadori che sosterranno la cantante rispettivamente al pianoforte e magnellophoni, e alle chitarre e tsouras.
Esclusivamente per questo appuntamento è possibile riservare i posti in platea che saranno assicurati fino alle 20.30 di venerdì 21 ottobre. Per informazioni e prenotazioni 339 6116217. È altresì consigliata la prenotazione della cena al 333 5077059 (dalle 15.30).

Venerdì 21 ottobre, ore 21.30
In collaborazione con Only Good Music
GINEVRA CANTA MERCEDES SOSA
Ginevra Di Marco, voce;
Francesco Magnelli, pianoforte e magnellophoni;
Andrea Salvadori, chitarre e tsouras

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Infoline 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena 333 5077059 (dalle 15:30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Intero: 20 euro
Ridotto: 15 euro (la riduzione è valida prenotando la cena al Wine Bar, accedendo al solo secondo set, fino ai 30 anni di età, per i possessori della Bologna Jazz Card, per i possessori di MyFe Card, per i possessori della tessera AccademiKa, per i possessori di un abbonamento annuale Tper, per gli alunni e docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara)

Intero + Tessera Endas: 25 euro
Ridotto + Tessera Endas: 20 euro

NB Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria: 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Concerto ore 21.30

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com ; press@jazzclubferrara.com
cell. + 39 339 6116217
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Jazz Club Ferrara
Corso Porta Mare, 112, Ferrara
440121 Italia
JAZZ CLUB FERRARA - Venerdì 20 novembre ROB MAZUREK e i BLACK CUBE SP firmano il penultimo appuntamento in collaborazione con Bologna Jazz Festival JAZZ CLUB FERRARA - Venerdì 20 novembre ROB MAZUREK e i BLACK CUBE SP firmano il penultimo appuntamento in collaborazione con Bologna Jazz Festival  -  Per il penultimo appuntamento in collaborazione con Bologna Jazz Festival, venerdì 20 novembre (ore 21.30), il Jazz Club Ferrara ospita l’impetuoso e inarrestabile flusso creativo del cornettista,…
Jazz Club Ferrara - Venerdì 11 dicembre, in esclusiva nazionale, Jen Shyu presenta "Sounds & Cries of the World". Appuntamento in collaborazione con Ferrara Musica  -  Venerdì 11 dicembre – ore 21.30, Torrione San Giovanni - Ferrara Musica in collaborazione con il Jazz Club di Ferrara inaugura la rassegna Off, una serie di appuntamenti…
Jazz Club Ferrara - Venerdì 5 febbraio il Brasilian Tinge di TRE, trio guidato dall'intensa voce di SILVIA DONATI, inaugura FRIDAY JAZZ DINNER  -  È “Tre”, trio guidato dall’intensa voce di Silvia Donati e completato da Giancarlo Bianchetti (chitarra) e Roberto Rossi (batteria), ad inaugurare - venerdì 5 febbraio (ore 21.30) - Friday Jazz Dinner, la…
JAZZ CLUB FERRARA - Sabato 21 novembre il BENNIE MAUPIN 4ET chiude la collaborazione 2015 con Bologna Jazz Festival  -  Sabato 21 novembre (ore 21.30), per l’ultimo appuntamento 2015 realizzato in collaborazione con Bologna Jazz Festival, il Jazz Club Ferrara ospita una preziosa gemma della storia del jazz, il quartetto del polistrumentista e…
JAZZ CLUB FERRARA - Il 21 marzo un pizzico di aforismi e tanto buon jazz è la ricetta del FRANCESCO CUSA TRIO JAZZ CLUB FERRARA - Il 21 marzo un pizzico di aforismi e tanto buon jazz è la ricetta del FRANCESCO CUSA TRIO  -  Lunedì 21 marzo (ore 21.30) Monday Night Raw fonde jazz e letteratura con il nuovo trio dell’artista catanese Francesco Cusa. La formazione, completata da Simone Graziano al pianoforte e Gabriele Evangelista al contrabbasso, esplora i…
Loading....