Apre il nuovo punto vendita Ekom al Centro Polifunzionale di Lavoria

Genova, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Apre i battenti domani venerdì 6 settembre il nuovo punto vendita Ekom presso il Centro Polifunzionale di Lavoria (Via Lavoria - Crespina), situato in prossimità dell’uscita della superstrada SGC Firenze - Pisa - Livorno.

“Riteniamo che la nuova apertura di Lavoria sia molto importante per la nostra rete in virtù del polo di attrazione commerciale che si sta sviluppando e che avrà un ruolo decisivo per l’economia della zona” spiega Antonio Mantero, direttore Ekom. “Per questo sosteniamo con forza il nostro progetto, anche se, rispetto a cinque anni fa, quando siamo partiti con l’iter, la situazione del mercato ora è molto diversa. Alla luce della crisi economica degli ultimi anni, abbiamo affrontato un importante investimento economico, convinti dell’importanza di sviluppare la rete Ekom anche in Toscana. L’auspicio è che l’impegno di tutti gli addetti ai lavori che hanno collaborato alla nascita del centro commerciale sia premiato e possa portare in tempi rapidi al completamento e al successo del progetto, con l’inserimento, nel giro di poco tempo, delle altre realtà commerciali previste”.

L’Ekom di Lavoria è il terzo punto vendita di proprietà in Toscana, insieme ad Aulla e dopo che l’azienda ha rilevato a giugno il punto vendita affiliato di Stagno, frazione di Collesalvetti: “Siamo disponibili a valutare nuove aree di sviluppo sul territorio e anche a rilevare attività di privati, qualora ce ne fosse la possibilità” prosegue Mantero.

Di questo importante complesso architettonico ne è il progettista e direttore dei lavori il Dott. Arch. Alberto Arrighini che, intervistato, ha così commentato questa brillante operazione del Gruppo Sogegross: "Questo complesso, al cui interno è collocata la media struttura, rappresenta una emergenza architettonica ed una centralità importante e strategica nella piana di Pisa e del livornese. È collocata all'interno del grande bacino della Toscana centrale con i grandi poli infrastrutturali costituiti dal porto di Livorno, dall'aeroporto internazionale Galilei di Pisa, della SGC, della A/12 Genova/Rosignano e della A/1. Vadano ad Antonio Mantero, DG, cuore ispiratore di questa brillante ispirazione e all'ing. Maurizio Gattiglia, AD, i migliori auspici affinché, in una ideale continuità storica, si ripetano i successi della imprenditoria genovese presente nel nostro territorio con la ‘Piaggio’ fin dai primi decenni del secolo scorso”.

Ekom è l’insegna italiana del discount alimentare di proprietà del Gruppo Sogegross, con sede a Genova. Il nuovo punto vendita di Lavoria sarà un discount di standard molto elevato, i reparti freschi avranno ampio spazio e saranno contraddistinti da una qualità decisamente alta, con un’offerta commerciale del tutto simile a quella dei supermercati. “Sarà presente, ad esempio, anche il reparto pescheria – atipico per i discount – reparto in cui la nostra azienda è molto competitiva, garantendo sempre qualità e freschezza” spiega il direttore Mantero.

Oltre la pescheria i clienti troveranno ogni giorno pane caldo in modalità self service, la macelleria e il banco taglio a vendita assistita, con la linea di salumi Gusta la Busta, e un vasto reparto ortofrutta. Molto ampio il reparto promozionale, con offerte vantaggiose per tutta la clientela.

Tutto il personale impiegato, una ventina di persone circa, è stato assunto nella zona.

Il punto vendita ha una superficie di vendita di oltre 1.300 mq e un ampio posteggio in gran parte coperto che può contenere oltre 200 posti auto.

Questo l’orario di apertura al pubblico: da lunedì a sabato 8.30 – 20.00 continuato, la domenica 8.30 – 13.00.