LSI amplia la sua offerta IP Custom per applicazioni di networking e Storage

I moduli di base PowerPC™ 476FP e DRAM integrata ad alta velocità offrono elevate prestazioni con consumi ridotti
, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) MILPITAS, Calif. – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato che la sua già vasta offerta di Silicon Intellectual Property (SIP) si arricchisce oggi di due nuovi elementi: il microprocessore PowerPC 476 (già pronto per il multicore) e un modulo di memoria DRAM integrata ad alta velocità. Questi nuovi elementi sono stati realizzati per accelerare lo sviluppo di System-on-Chip (SoC) di elevata qualità per il networking e lo storage da utilizzare in sistemi che richiedono elevate prestazioni, come switch, router, storage RAID, server e stazioni base di classe enterprise.
I circuiti integrati (IC) multicore personalizzati consentono agli OEM di sviluppare soluzioni ad alte prestazioni, e in diverse varianti, per applicazioni che richiedono grandi capacità di calcolo. La nuova offerta PowerPC 476FP di LSI, disponibile nell’ambito del processo produttivo 40G di TSMC, opera a velocità di clock che vanno oltre gli 1,4 GHz, raggiungendo i 2,5 MIPS Dhrystone per MHz. Il nuovo elemento di DRAM integrata arriva invece fino a 500 MHz, valore fondamentale per applicazioni di elaborazione video in tempo reale e per il networking a banda elevata.
“Per rispondere in modo adeguato alle sempre crescenti richieste di mercato, la nuova generazione di infrastrutture per il networking e lo storage necessita di SoC a elevata integrazione,” ha detto Sudhakar Sabada, Senior Vice President e General Manager della Custom Silicon Division di LSI. “Grazie a un ricco e consolidato portfolio di soluzioni basate su IP e a un affidabile processo di design, LSI aiuta i propri clienti a realizzare SoC ottimizzati in funzione dell’applicazione che gli consentono di differenziarsi rispetto alla concorrenza.”
LSI minimizza i costi e i rischi connessi allo sviluppo di circuiti integrati personalizzati mettendo a disposizione degli OEM un portfolio di soluzioni vasto e collaudato che comprende processori per uso generico o specifico, protocolli di base, un layer fisico (PHY) Ethernet gigabit, serializzatori-deserializzatori (SerDes) ad alta velocità e memoria integrata.
Tutti i processori LSI “embedded” sono supportati da un ecosistema di software che comprende strumenti di sviluppo e sistemi operativi. Il modulo di base di DRAM integrata a 500 MHz, realizzato su licenza TSMC, costituisce la terza generazione di eDRAM IP di LSI e va ad aggiungersi a una vasta gamma di moduli DRAM IP che LSI mette a disposizione per lo sviluppo di IC custom.
I kit di progettazione PPC476 e DRAM integrata sono già disponibili per l’integrazione in soluzioni custom di chip al silicio da 40nm. Per ulteriori informazioni, selezionate il seguente collegamento: http://www.lsi.com/storage_home/products_home/custom_silicon_solutions/ip/processors/ppc476fp/index.html

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor's Notes:
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com
2. LSI and the LSI & Design logo are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3. The PowerPC name and logo are registered trademarks of IBM Corp., and used under license therefrom.
4. All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:
Alessandro Antonioli
Account Manager – Semiconductor Solution Group
LSI Logic S.r.l.
Viale Europa, 68
20090 Cusago (MI), Italy
Mobile: +39 348 7373933
Mailto: [email protected]

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Monte Rosa, 74 – 20149 Milano