Segnalaci gli errori alla maturità 2008

Gli errori nelle prove scritte della maturità sono stati tantissimi... Eurolaurea vi offre la possibilità di fare ulteriori segnalazioni attraverso il proprio sito.
, (informazione.it - comunicati stampa - società) La maturità 2008 verrà ricordata senza dubbio. Purtroppo i motivi per cui verrà ricordata non sono di certo entusiasmanti. Sono da poco passate le prime due prove scritte della maturità 2008 ed è già caos. Dopo gli errori nella prova di italianodi ieri riguardanti la traccia sull'analisi del testo, oggi ne arrivano altri due per altrettante prove: errori nella versione di greco e nella prova d'inglese.

Andiamo nello specifico. La prova scritta della maturità 2008 di italiano di ieri riguardava l'analisi della figura femminile in una poesia di Montale.. peccato che la poesia fosse dedicata ad un uomo! Dunque questo il primo errore alla maturità. Oggi si sono svolte le seconde prove e la musica non è cambiata affatto. Nella prova di greco infatti il testo è stato mozzato, facendo perdere la coerenza del discorso e mettendo in serio pericolo la comprensione del brano scelto.

Nella prova di inglese invece, il testo dato era zeppo di errori. Cosa dire? La maturità 2008 sta creando non pochi problemi al nuovo Ministro Gelmini che ha per altro già provveduto a sostituire i vertici ministeriali che si occupano delle tracce d'esame. Basterà? Attendiamo i risultati. Intanto Eurolaurea, offre un nuovo servizio alla luce di quanto sta accadendo. Tutti gli studenti infatti freschi di maturità possono spedirci via mail delle segnalazioni riguardo gli errori alla maturità 2008. Prendete nota dell'indirizzo quindi e scrivete, scrivete, scrivete!

Segnalaci gli errori della maturità 2008 all'indirizzo
[email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
eurolaurea eurolaurea
 eurolaurea srl (Leggi tutti i comunicati)
via fregene 9
00100 roma Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili