Comunicati Stampa
Industria

Altea Federation e vChain insieme per la cybersecurity

Nasce una nuova partnership tra il Gruppo guidato da Andrea Ruscica e la società fondata da Moshe Bar con l’obiettivo di offrire una completa sicurezza dei dati sensibili Alla base dell’accordo la diffusione in Italia della piattaforma CodeNotary Ledger Compliance™, la soluzione di vChain Inc. che utilizza il loro database immutabile immudb, che garantisce l’integrità e l’autenticità dei dati aziendali e dei processi di DevoOps
Lainate, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Un cigno nero. Un evento raro e imprevedibile. Isolato, perché non rientra nel campo delle normali aspettative umane. Non è un caso che la pandemia Covid-19 sia spesso associata a questo concetto, una formula coniata per descrivere come l’improbabile governi le nostre esistenze. Oggi più che mai il tema della sicurezza informatica, è priorità massima nelle organizzazioni proiettate al futuro. L’accordo di collaborazione sul mercato italiano tra il Gruppo Altea Federation e vChain Inc. nasce proprio per dare un supporto concreto alle aziende e assicurare loro una gestione dei dati sensibili “a prova di hacker”.

La partnership dà il via alla distribuzione in Italia della piattaforma CodeNotary Ledger Compliance™, con l’obiettivo di fornire alle aziende una soluzione per l’integrità di dati aziendali e di processi di sviluppo a prova di manomissione. CodeNotary Ledger Compliance™ nella nuova versione 2.1 permette di registrare transazioni nel suo database immutabile e di verificare crittograficamente la loro integrità a ogni operazione. La nuova versione raggiunge una velocità di elaborazione di 3 milioni di transazioni al secondo e supporta i principali linguaggi di programmazione come Java, Python, node.js, .NET a Go. CodeNotary Ledger Compliance™ elimina la complessità tradizionalmente associata alle tecnologie Blockchain e permette agli sviluppatori di creare una nuova generazione di applicazioni basate su immutabilità e integrità, sia on-premise sia nel cloud.

“Questa nuova partnership con vChain fa crescere la qualità del servizio offerto dal Gruppo Altea Federation: un altro importante partner internazionale che entra nel nostro sistema olonico per poter dare risposte sempre più puntuali e concrete ai nostri clienti”, spiega Andrea Ruscica, fondatore e presidente del Gruppo Altea Federation. “Siglare questo accordo dopo la fase di disruption che abbiamo vissuto (e che per certi versi stiamo ancora vivendo), è un segnale importante perché l’utilizzo dell’innovazione e delle tecnologie sono un’importante spinta al cambiamento e alla ripresa”.

 "Nella digital economy, le aziende vogliono essere sempre in grado di assicurare che i propri dati sensibili non siano stati compromessi. Avere il controllo sui propri asset digitali significa poter garantire e dimostrare in qualsiasi momento l’autenticità e l’affidabilità di dati transazionali, ambienti di sviluppo, e dei flussi scambiati con i propri partner commerciali. La piattaforma CodeNotary Ledger Compliance™, basata sul rivoluzionario database immutabile immudb, garantisce crittograficamente che dati strutturati siano scritti in modo indelebile e a prova di manomissione”, commenta Moshe Bar, CEO di vChain. “Siamo entusiasti di poter collaborare con Altea Federation sul territorio italiano e portare insieme sul mercato un’offerta completa che combini la loro esperienza e competenza in trasformazione digitale e cybersecurity con la capacità di CodeNotary di assicurare che ogni processo digitale, dato e transazione non possa essere mai compromesso o manipolato”.

About ALTEA FEDERATION

Da oltre 25 anni Altea Federation collabora con i leader mondiali dell’innovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e l’alta specializzazione di 17 Aziende: mondi diversi ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di Gruppo e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology, Digital e Operations. Con circa 1.500 persone focalizzate sui bisogni del cliente, una presenza capillare sul territorio italiano ed estero, Altea Federation è Partner di prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale.

Per saperne di più: www.alteafederation.it

Federica Comerio fcomerio@alteanet.it

Branding & External Communication Leader

Valentina Bonetto vbonetto@alteanet.it

Branding & Internal Communication Leader

Elena Meazza 

Press: emeazza@alteanet.it

About vCHAIN INC.

vChain Inc. di Houston, nel Texas, è il leader mondiale in soluzioni di immutabilità e integrità per dati sensibili. vChain ha sviluppato e commercializza CodeNotary Ledger Compliance (™) basato sul primo database open-source e immutabile, immudb (www.immudb.io).

Per saperne di più: www. codenotary.io

Filippo DeMontis filippo@vchain.us

VP Marketing

Amelie Scheuermeyer  amelie@vchain.us

Head of European Operations

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Identity Office
Altea Federation
Italia
identityoffice@alteanet.it