SOSTRAVEL.COM APPROVA IL PROGETTO DI BILANCIO D’ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2023: UTILE DI 1,169 MILIONI DI EURO E GROSS BOOKING VALUE IN CRESCITA DEL 29,6%

Di seguito i principali dati economico - finanziari : RICAVI: €19,527M (vs €17,118M al 31/12/2022) +14,07% . EBITDA: €461,251 (vs €23k al 31/12/2022) +€438,219 . EBITDA Adjusted: €541,087 +€79.836 vs. EBITDA . EBIT: -€95,675 in forte miglioramento (-€673,828 al 31/12/22) . Risultato netto: €1,169M in netto miglioramento (vs -€616k al 31/12/2022) . PFN adjusted (cassa): -€27k (*) (vs -€761k al 30/06/2023) . Gross Booking Value (**) al 27 marzo 2024 pari a €7,17M (in crescita del 29,6% rispetto allo stesso periodo del 2023) . (*) Il segno meno indica una cassa positiva (**) Controvalore extra-contabile delle prenotazioni ricevute
GALLARATE, Italy, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Sostravel.com S.p.A. (Euronext Growth Milan, ticker: SOS e OTCQB New York, ticker SOSAF), piattaforma italiana di digital travel per prenotazioni, itinerari, informazioni su voli e aeroporti, noleggio auto, esperienze e servizi di travel tech tra cui il Lost Luggage Concierge e Dr. Travel, attraverso le app sostravel e flio nonché piattaforme www.sostravel.com e www.amareitalia.com, (“SosTravel” o la “Società”), rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023.

Carmine Colella, Amministratore Delegato Sostravel.com ha commentato: “I risultati di Gross Booking Value al 27 marzo 2024, pari a 7,17 milioni di Euro (in crescita dell’29,6%) e servizi della business unit “Servizi ai Passeggeri”, che include Lost Luggage Concierge e Dr. Travel, in forte crescita sul periodo,sono il frutto della performance del Team dedicato che abbiamo messo in campo nel quarto trimestre del 2023, e del grande successo riscosso dai prodotti Private Label su Sardegna e Kenya e ci consentono di confermare gli obiettivi del Piano Industriale al 2027.”

La Società ha superato gli obiettivi di EBITDA presentati nella versione originale del Piano pubblicato a febbraio 2023. La Società conferma pertanto gli obiettivi del Piano Industriale al 2027, come di seguito riepilogato:

KPIs €

2024E