Vieni a La Raia a Seminare il futuro

Domenica 16 Ottobre a La Raia sarà possibile vivere un’esperienza unica e indimenticabile, quella di “Seminare il Futuro”, la manifestazione organizzata e promossa dal gruppo EcorNaturaSì finalizzata a sensibilizzare i consumatori sul tema della provenienza del cibo e del futuro dell’agricoltura.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Domenica 16 Ottobre a La Raia sarà possibile vivere un’esperienza unica e indimenticabile, quella di “Seminare il Futuro”, la manifestazione organizzata e promossa dal gruppo EcorNaturaSì finalizzata a sensibilizzare i consumatori sul tema della provenienza del cibo e del futuro dell’agricoltura. La Raia, azienda biodinamica dal 2007, è tra le 32 aziende biologiche e biodinamiche di tutta Italia che ospiteranno l’evento.

“Seminare il futuro” è una giornata dedicata alla semina collettiva di cereali biologici, a stretto contatto con la terra fertile che ogni anno fa crescere piante capaci di produrre nuovi semi.
In tutte le aziende ospitanti si riproporrà l’antico gesto della semina a mano: produttori e consumatori, insieme, semineranno a spaglio sementi di cereali, anche di varietà antiche o autoctone.

A La Raia si seminerà anche quest’anno il farro monococco, considerato il primo cereale “addomesticato” dall’uomo. Questo semplice gesto servirà per conoscere e toccare con mano i semi, affondare i piedi nella terra, conoscendo così da vicino il lavoro degli agricoltori che seguono i principi dell’agricoltura biologica, tutelando così la fertilità, l’ambiente e la biodiversità.

Durante la giornata, per chi parteciperà a La Raia, sarà anche possibile visitare l’azienda, la cantina, passeggiare tra i filari dove ancora ci sarà qualche scampolo di vendemmia e degustare i vini biodinamici prodotti dall’azienda agricola, tra cui i bianchi Gavi DOCG e le rosse Barbera DOC.

L'iscrizione è gratuita, basta seguire le istruzioni sul sito www.seminareilfuturo.it.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Matteo Giovanelli
 FAR Consulting S.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
Milano Italia
m.giovanelli@farconsulting.it
Allegati
Non disponibili
The Lobster, immagini di un futuro (im)possibile al Cinema Eden The Lobster, immagini di un futuro (im)possibile al Cinema Eden  -  Mercoledì 2 dicembre il Cinema Eden di Arezzo apre le porte al potere dell’immaginazione di “The Lobster” opera del visionario Yorgos Lanthimos, premio della Giuria al 68° Festival di Cannes. Dopo l’inizio a sala piena con la Meryl Streep di “Dove eravamo rimasti” torna mercoledì…
La Raia presente a La Vendemmia 2016 La Raia presente a La Vendemmia 2016  -  Un mix di lusso e vino che è un vero e proprio inno alla celebrazione dei sensi. Questo è La Vendemmia 2016, l’evento organizzato dall’Associazione Montenapoleone nel quadrilatero della Moda di Milano dal 3 al 9 Ottobre prossimi. L’evento si inserisce nella serie di iniziative che l’Associazione, che riunisce…
Le Associazioni di Consumatori aderiscono al “Manifesto per l’energia del futuro”  -  Le Associazioni di consumatori - Adiconsum, Altroconsumo, Cittadinanzattiva, Movimento Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino - aderiscono al “Manifesto per l’energia del futuro” e si impegnano – insieme alle Società promotrici Edison, ENGIE, Sorgenia, E.ON – per…
La Raia presenta il suo Piemonte DOC Barbera La Raia presenta il suo Piemonte DOC Barbera  -  Ad un altitudine di circa 400 metri sopra il livello del mare, dove i terreni sono marnosi e calcarei, nasce uno dei vini pregiati dell’azienda agricola La Raia: il Piemonte DOC Barbera. Cosa contraddistingue questo vino? Il fatto di essere stato prodotto secondo i principi biodinamici, senza l’utilizzo…
Iseo, solidarietà con il concerto “Vivere, dalla memoria verso il futuro” Iseo, solidarietà con il concerto “Vivere, dalla memoria verso il futuro”  -  Domenica 24 gennaio 2016 alle ore 15.30 si terrà nella Pieve di Sant' Andrea, Parrocchiale di Iseo, il concerto “VIVERE, dalla memoria verso il futuro” , spettacolo di beneficenza, promosso dalla iseana Fondazione Don Tarcisio Festa Onlus, per sostenere il progetto “Il…
Loading....