Calciomercato.com premiato come miglior quotidiano sportivo online agli Italian Sport Awards 2016

Il sito è stato eletto "Miglior quotidiano sportivo online", nella sezione Media e Informazione agli Italian Sport Awards 2016, evento che rappresenta un riferimento importante per il movimento sportivo nazionale, patrocinato dal CONI, dalla FIGC, dalle Federazioni e leghe dei diversi campionati.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Nella notte del 3 ottobre Calciomercato.com ha ricevuto un importante riconoscimento. In occasione degli Italian Sport Awards 2016, Gran Galà dello Sport Italiano, il sito è stato eletto "Miglior quotidiano sportivo online", nella sezione Media e Informazione. La manifestazione è concepita con l’intento di premiare gli sportivi italiani che si sono contraddistinti durante l’anno e di sottolineare i meriti di chi ha portato in alto il nome dell’Italia nelle varie discipline sportive. L'evento, presieduto e prodotto da Donato Alfani, rappresenta un riferimento importante per il movimento sportivo nazionale, potendo vantare il patrocinio del CONI, della FIGC, delle Federazioni e leghe dei diversi campionati, con il supporto istituzionale del Comune di Pontecorvo e la massima attenzione dei media nazionali. Tanti gli sportivi presenti, tra essi Francesco Acerbi, difensore del Sassuolo; Daniel Ciofani, attaccante del Frosinone, Serse Cosmi, allenatore del Trapani, Carlo Rossi, presidente del Sassuolo, Nevio Scala, presidente del Parma. Tra i premiati, anche Giancarlo Padovan, nostro editorialista.

Il direttore editoriale Stefano Agresti commenta: "Il riconoscimento a Calciomercato.com come miglior quotidiano online dell'anno premia il lavoro straordinario che la nostra squadra ha svolto e sta svolgendo e che ci ha ormai accreditato come uno dei primissimi siti sportivi in Italia, non solo nel periodo del mercato ma dodici mesi su dodici. Tutto questo grazie anche al contributo di opinionisti e talent eccellenti, che ci permettono di offrire ai nostri utenti - assieme alla puntualità e alla completezza nell'informazione - anche approfondimenti e opinioni di livello assoluto".

Anche Cosimo Baldini, CEO di Calciomercato.com si dimostra orgoglioso del premio ricevuto: "Un ulteriore riconoscimento da parte degli esperti del settore, corona un anno di grandi novità, che sta per chiudersi con un incremento dei ricavi del 35%, un dato straordinario, ottenuto insieme alla concessionaria Perform, soprattutto se contestualizzato al dato generale del mercato, non brillantissimo. Abbiamo molte sorprese per l’inverno, tante novità per i nostri lettori".

Il premio è il riflesso del successo del portale, sempre più apprezzato dai lettori online: alla chiusura del mercato estivo, Calciomercato.com, ha raggiunto il picco affermandosi come una delle testate giornalistiche più lette nel nostro paese. Nel solo giorno del 31 agosto, infatti, il sito ha visto affacciarsi 1,1 milioni di browser unici, con un totale di oltre 6 milioni di pagine viste e 2,3 milioni di visite (fonte: Audiweb Report).
Stefano Piotto