Top Partner Event 2017 L’ Autodromo Nazionale di Monza ha ospitato la convention annuale di Snom

Grande successo per l’evento dedicato ai top partner italiani
Milano , (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)
Più di 50mila unità vendute in Italia nel 2016, tanti nuovi prodotti previsti per i prossimi mesi ed un Paese, l’Italia appunto, che si conferma al secondo posto in Europa in termini di fatturato – subito dopo la Germania. E’ un 2017 da incorniciare per il pioniere berlinese della telefonia IP che proprio quest’anno celebra il suo 20esimo anniversario. Traguardi tagliati e obiettivi raggiunti sono stati ripercorsi lo scorso 5 ottobre all’Autodromo Nazionale di Monza durante il Top Partner Event 2017 di Snom, convention annuale che anche per questa edizione ha chiamato a raccolta i TOP partner di tutta Italia.

Uno sguardo al passato e un occhio al futuro. Per festeggiare il ventennale dalla fondazione dell'avveniristica start-up ad opera di Christian Stredicke - era il 1997 - è stata scelta una location d’eccezione, la sede storica del Gran Premio d’Italia, cornice speciale all’interno della quale Snom si è riconfermata marchio premium di riferimento sul panorama internazionale per telefoni IP fissi e DECT e dispositivi per conferenze. L’evento, dedicato ai TOP partner italiani certificati, si è svolto per il nono anno consecutivo con grande soddisfazione: dal circuito automobilistico internazionale attraverso speech, momenti di approfondimento, focus e condivisioni di esperienze sul campo, è stata offerta una panoramica completa sull’universo Snom.

Spazio all’analisi dei dati di mercato, alle informazioni sulla strategia aziendale, alle novità sulle soluzioni e sui progetti realizzati. La mattinata di conference è stata inaugurata da Gernot Sagl, CEO di Snom che ha aperto i lavori parlando di “nuove sinergie e nuove opportunità”. Sagl ha ripercorso le vicissitudini aziendali dell’ultimo anno illustrando vantaggi ed opportunità derivate dall’acquisizione di VTech.

La parola è passata poi a Fabio Albanini, Managing Director, che presentando “L’Italia di Snom, tra successi raggiunti e grandi prospettive per il futuro” ha fornito dati e numeri significativi. Da evidenziare l’impennata delle vendite di Snom in Italia, un fatturato raddoppiato rispetto allo scorso anno, la riduzione dei prezzi dei telefoni IP fissi della fascia medio-alta (fino al 15%!) ed un mercato, quello del VoIP che si sta confermando in costante crescita. In anteprima italiana è stata illustrata, inoltre, la Roadmap per i tanti prodotti che verranno presentati nei prossimi mesi.

“What’s new in casa Snom?”: a proposito di novità, Massimo Lucini, Key Account Manager di Snom oltre a presentare la nuova gamma di prodotti ha confermato l’impegno di partnership e collaborazione verso i top partner certificati.

“Continueremo, come abbiamo sempre fatto sin dal nostro arrivo in Italia, a lavorare a stretto contatto con i partner- ha sottolineato con entusiasmo e soddisfazione Albanini- Tra i tanti prossimi obiettivi c’è sicuramente quello di continuare a supportare i partner a 360°- sia dal punto di vista commerciale che tecnico – e anche quello di incrementarli attraverso il nostro programma partner. Il futuro di Snom va in questa direzione”.

Terminati gli speech è arrivato il momento dei case studies e di un confronto a più voci che ha visto protagonisti Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet Italia e Rodolfo Casieri, CEO di EDSLan. I due manager hanno tenuto un dibattito sui “Nuovi trend nel settore IT/ICT”, un momento molto apprezzato dai partecipanti, che ha offerto interessanti spunti di riflessione.

Non solo dibattiti e scambi di esperienze ma anche intrattenimento e momenti ludici: nel pomeriggio tutti in visita guidata dell’Autodromo, nelle sue aree più suggestive e, per finire, un giro sul tracciato della Formula 1!

Gli appuntamenti non finiscono qui. Chi si fosse perso la convention troverà Snom a SMAU Milano dal 24 al 26 ottobre 2017, evento di riferimento nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani. Nell’ambito della manifestazione l’azienda tedesca presenterà al pubblico tutte le novità.

Il marchio Snom

Snom, società multinazionale tedesca, è stata fondata nel 1997 e ha la propria sede principale a Berlino. È considerata un marchio leader mondiale nel settore della telefonia VoIP per le aziende. Snom è un’affiliata indiretta di VTech e gestisce le consorelle e gli uffici distribuzione nel Regno Unito, in Francia, in Italia, in Spagna e in Taiwan.
La società, che produce e progetta le proprie soluzioni sotto la bandiera tedesca, gode di ottima fama internazionale ed è universalmente nota per la robustezza, l’alta qualità e la molteplicità di funzioni dei telefoni aziendali, sviluppati in esclusiva per ditte di installazione di reti IT e impianti telefonici qualificate e certificate. Tutti i prodotti del marchio Snom sono compatibili con le più importanti piattaforme PBX su standard SIP. Il marchio vanta oltre 4 milioni di installazioni in tutto il mondo. I prodotti Snom sono distribuiti dai partner commerciali attraverso una rete mondiale con più di 25.000 rivenditori.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web www.snom.com.