SAVANNA BY DORI CSENGERI, IL SOGNO PIÙ PREZIOSO

“L’Africa è a forma di cuore, è amore folle quello che provo per essa”.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - moda) “L’Africa è a forma di cuore, è amore folle quello che provo per essa”.

In questo aforisma che racchiude in sé le infinite emozioni e sensazioni, tinte e sfumature di una terra incontaminata e millenaria, dal fascino magico e intatto, c’è l’anima e il senso di una collezione gioiello mirabile e incomparabile.

Savanna di Dori Csengeri non è il classico tributo artistico a uno degli scenari naturali più unici che rari. E’ il racconto del profondo dna di una designer capace di trasformare i propri sentimenti in istantanee romantiche di femminilità preziosa e patinata.

Sautoir, bracciali, orecchini, pendenti maestosi, accendono uno scenario mozzafiato di pezzi d’autore, in quell’intreccio esclusivo di pelle stampata, pattern e sgargianti colori miscelati al tocco di classe della sopraffina tecnica del soutache, firma esclusiva di Dori Csengeri.

Indossarli è un sogno a occhi aperti.

L’universo fantastico di Dori Csengeri si ispira alla storia del costume, alla moda contemporanea, all’arte. La sensibilità per il colore, la lunga tradizione del ricamo a mano, la conoscenza del design tessile sono alla base delle sue creazioni. Le collezioni di Dori Csengerispaziano dalla haute couture (pezzi unici) a una selezione di bijoux prêt-à-porter. Sensuali e sorprendentemente leggeri da indossare, i bijoux della designer israeliana distribuiti in Italia da Aibijoux, racchiudono delicati inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle bohème, conchiglie, legno o metallo foderati in cuoio per addolcirne la vestibilità. Sono creazioni che suscitano disinvoltura, grazia ed eleganza. “Nella fase di progettazione visualizzo la donna che indosserà il mio gioiello. Una donna che si distingue per uno stile definito e personalità. Cerco di creare per lei qualcosa di diverso, fresco ed emozionante, cosi che lei possa entrare nel gioco della moda con me ed essere partecipe alla creazione della propria immagine”. Dori Csengeri collabora regolarmente con l’Atelier Swarovski. Recentemente ha realizzato due linee per la collezione Atelier Swarovski e ha creato i gioielli per la linea di tendenza Swarovski CRYSTALLIZED™. Alla base della formazione di Dori c’è lo studio del design tessile: si è laureata al “Shenkar” College of Fashion di Tel Aviv, in seguito si è specializzata in design del tessuto presso la Tootal Fabrics a Manchester e nello studio di Cyril Kowalewsky a Parigi. Per molti anni ha praticato la professione di disegnatrice tessile freelance sia in Israele che all’estero. Ha completato la formazione con studi di Storia dell’Arte all’Università di Zurigo e di pittura all’Accadémie de Port Royal a Parigi.

Dori Csengeri è distribuita in esclusiva in Italia da AIBIJOUX www.aibijoux.com
MANUELA CAMINADA
 Ufficio Stampa Manuela Caminada (Leggi tutti i comunicati)
LEOPARDI 2