Hitachi Power Systems America, Ltd. firma un accordo di licenza sulla tecnologia Enhanced All-Dry Scrubber

Hitachi offre soluzioni ambientali complete
BASKING RIDGE (N.J., USA), (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Hitachi Power Systems America, Ltd., una sussidiaria al 100% di Hitachi America, Ltd., ha oggi annunciato di aver firmato un accordo di licenza con Solios Environnement Inc. relativo alla progettazione e alla fornitura di tecnologia Enhanced All-Dry (EAD) Scrubber sviluppata congiuntamente a Solios Environnement Inc. e destinata al mercato delle società elettriche di tutto il mondo. Non sono stati resi noti i termini finanziari dell'accordo.

La tecnologia EAD Scrubber è il procedimento originale circolare e parzialmente a secco sviluppato da Solios negli anni '80 che ha trovato ampia applicazione nei settori industriali. Rimuove efficacemente SO2 e SO3, HCl, mercurio e particolati dai gas di scarico.