Cerimonia di premiazione - Fernando Burgo ambasciatore di Terre di Puglia

Sabato 12 Novembre, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, si è svolta la cerimonia di premiazione dell’Associazione Regionale Pugliesi per “Ambasciatore di terre di Puglia“, XI Edizione, in occasione della manifestazione Eccellenze di Puglia.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Fernando Burgo, originario del brindisino e direttore del noto Istituto di Moda Burgo di Milano, ha ricevuto il premio dall’Assessore a Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane, Cristina Tajani, “per l’originalità dell’impronta didattica e per l’efficiente impianto organizzativo delle sue scuole, fucine di talenti nel campo delle creazioni sartoriali di moda nel mondo”.

Fernando Burgo durante i ringraziamenti alla giuria, ai presenti e all’Associazione Regionale Pugliesi, ci ricorda come sia fondamentale al giorno d’oggi investire in una formazione pratica costituita da laboratori e di quanto sia altrettanto importante dare spazio all’individualità di ogni singolo allievo attraverso piani di studio personalizzati, che consentono un apprendimento veloce della professione e una massimizzazione del tempo, sfruttando le potenzialità di ogni studente. Questo approccio permette ai nuovi diplomati di introdursi immediatamente nel mondo del lavoro, poiché solo un’esperienza diretta e concreta può trasmettere gli strumenti necessari e le competenze richieste dalle aziende del settore.

Ecco gli altri premiati dell’edizione 2016:
Giovanni Barbara, Esperto di Economia e Finanza
“per la competenza giuridica e finanziaria espressa nei numerosi ruoli di responsabilità”

Angelo Maria Perrino, Direttore di Affari Italiani
“esempio di giornalismo innovativo e di gradevole fruizione realizzato con acume e professionalità, testimone prezioso e narratore delle culture delle terre di Puglia”

Francesco Pugliese, Amministratore delegato e Direttore Generale di Conad
“per il costante impegno profuso con dedizione e professionalità a diffondere la tipicità dei prodotti legati a tradizioni gastronomiche e culturali delle regioni italiane esportando oltre i confini nazionali l’amore per la propria terra d’origine”.

Per conoscere tutti i dettagli sulla serata visita

Per info su Istituto di Moda Burgo Milano http://www.imb.it

Debora Crippa
 Istituto di Moda Burgo srl (Leggi tutti i comunicati)