Il problema dei canili e i cani abbandonati in Italia, un'altra emergenza nazionale

Fra le molte emergenze che esistono in Italia nessuno parla dell'emergenza canili. L'incapacità delle amministrazioni e la crudeltà umana ha creato un vero affare meschino con i poveri cani che vivono nei canili.
, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) Fra le molte emergenze che esistono in Italia nessuno parla dell'emergenza canili. L'incapacità delle amministrazioni e la crudeltà umana ha creato un vero affare meschino con i poveri cani che vivono nei canili.
Da un tempo a questa parte tante associazioni e particolari si danno da fare per tentare di dare in adozione il maggior numero possibili di cani ed evitare loro un finale tragico. Il problema di chi deve sistemare i cani è che il più delle volte gli adulti vengono rifiutati per scarsa conoscenza della materia.

E' chiaro che allevare un cucciolo è più semplice ma cucciolo o adulto parliamo di essere vivi pieni di sentimenti. Un cane adulto è in grado di adattarsi perfettamente alla vita di una famiglia e ti regalerà tanto amore come un cucciolo.

Purtroppo i cani di taglia grande e gli adulti rimangono nel canile per una mancata comunicazione con chi deve adottare un cane.

L'amore che ti offre un cane, adulto o cucciolo, è talmente indescrittibile che va oltre all'età o le dimensioni di tale cane. Bastarebbe che la gente capisse che comprare un cane quando migliaia vivono nei canili è un vero peccato. Speriamo che questo comunicato stampa serva a fare capire meglio la realtà dell'ennesima emergenza nazionale.

Adozione cani a:Cani da adottare
Fonte:Adottare cani
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Marzia Pierguidi
 privato (Leggi tutti i comunicati)
52100 Arezzo Italia
[email protected]