Marocco: l’Agenzia Bayt Mal Al Quds fornisce attrezzature all’ospedale “Mezzaluna Rossa” di Al Quds

La posizione del Marocco è particolarmente delicata e ambigua sulla questione israelo-palestinese.
verona, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

 Domenica 17 marzo 2024, su indicazione del Sovrano marocchino, l’Agenzia Bayt Mal Al Quds Acharif  ha consegnato l’attrezzatura completa alla cellula di vigilanza per il monitoraggio dello stato di emergenza presso l’ospedale Mezzaluna Rossa di Al Quds.

Un comunicato stampa dell’Agenzia, creata nel 1998 e con sede a Rabat in Marocco, indica che queste apparecchiature comprendono apparecchiature per ufficio, computer mainframe, un’unità Internet centralizzata, grandi schemi, apparecchiature di comunicazione mobile, tablet elettronici e bombole di ossigeno.

 Questa donazione comprende anche 50 posti letto in ambulanza e medicinali per i casi di emergenza. 

 Nel corso di questa operazione, un lotto di medicinali e materiale sanitario è stato consegnato anche alla farmacia dell’ospedale ”le Crescent Rouge” e altri all’ospedale “Al Makassed Association Charitable”, che riflette la preoccupazione dell’Agenzia Bayt Mal Al Quds di mantenere i propri impegni e fornire un supporto costante ai principali ospedali di Al Quds, partner essenziali dell’Agenzia nella Città Santa.

Tuttavia, il Marocco ha rinnovato un appello per un cessate il fuoco in maniera duratura per mettere l’arrivo degli aiuti umanitari per il popolo palestinese che vive in una situazione drammatica, soprattutto nel mese sacro di Ramadan, e quindi bisogna instaurare una prospettiva politica sulla base della legalità internazionale che prevede il principio di due Stati, uno accanto all’altro.

L’operzione umanitaria è evidentemente da ricondurre alla leadership del Re Mohammed VI e alla diplomazia marocchina che gode di particolare prestigio in Medio Oriente e nel mondo.

 La posizione del Marocco è particolarmente delicata e ambigua sulla questione israelo-palestinese.

 Quindi il Sovrano marocchino, come è il presidente del Comitato Al Qods, ha l’obiettivo di preservare il carattere arabo-musulmano di Gerusalemme, e tradizionalmente è sempre vicino alla causa palestinese e al popolo palestinesi.

Forum Marocco Veneto