Al via i lavori dell'Open Innovation Club

Un circolo ristretto di CIO dei grandi gruppi italiani e internazionali attivi o in via di attivazione su tematiche di Open Innovation si riunisce nella capitale per discutere i processi di lavoro interni alle aziende.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Annunciato con un evento di kick-off tenutosi lo scorso Luglio presso la sede di Enel, il calendario di appuntamenti periodici dell’Open Innovation Club Italiano organizzato dall’associazione Roma Startup prende il via con un incontro il prossimo 2 Ottobre. Il format prevede incontri a porte chiuse e riservatezza, per favorire condivisione di esperienze e coapprendimento tra grandi organizzazioni sulle metodologie e le migliori pratiche dell’innovazione.

L’appuntamento è concepito come itinerante, al fine di stimolare la conoscenza di realtà tecnologiche nonché di creare connessioni. La prima data verrà ospitata nella sede di Immobiliare.it, leader del mercato immobiliare su Internet nonché una delle realtà web più performanti in Italia. In tale occasione, i team di innovazione delle Corporate e di alcune grandi Pubbliche Amministrazioni aderenti al Club, oltre a conoscere l’azienda padrona di casa potranno ascoltare a porte chiuse Trevor Owens, autore del best seller The Lean Enterprise nonché creatore della Javelin Board, noto strumento di design thinking adottato su scala globale.

“Scopo dell’Open Innovation Club Italiano” dichiara Gianmarco Carnovale, Presidente di Roma Startup “è quello di facilitare la condivisione di conoscenze metodologiche nonché di favorire iniziative condivise tra operatori che al momento si trovano a stadi di esperienza molto differenti, a causa della relativa giovinezza dell’ingresso nella cultura del paese di approcci che, ove adottati massicciamente, possono abilitare co-creazione di valore e crescita economica diffusa, oltre ad impattare positivamente sulle Corporate stesse”.

Il progetto Open Innovation Club Italiano, mutuato da esperienze internazionali, si rivolge a tutte le grandi imprese nazionali, alle grandi pubbliche amministrazioni nonché alle filiali italiane di multinazionali. E’ promosso e coordinato da Roma Startup, associazione che promuove l’industria dell’innovazione nel paese e nella Capitale facendo advocacy e diffusione culturale su Venture Business.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Gianmarco Carnovale
Roma Startup
Via Cassia, 972
00189 Roma (Prato) Italia
g.carnovale@romastartup.net
3805553399
Allegati
Non disponibili