IUS SOLI: LEGACOOP BOLOGNA ADERISCE A CITTADINANZA DAY

· Una giornata di mobilitazione per l’approvazione della riforma sulla cittadinanza · Ghedini: Iniziativa coerente con i valori democratici e inclusivi della cooperazione
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - società) La presidenza di Legacoop Bologna aderisce a Cittadinanza Day, giornata di mobilitazione, promossa dal movimento #Italianisenzacittadinanza e da L’Italia sono anch’io, per per ribadire la necessità del voto immediato della riforma che introduce lo Ius soli temperato e lo Ius culturae.
Alla giornata di mobilitazione, in programma il 13 ottobre, hanno aderito associazioni e realtà del volontariato attive su tutto il territorio nazionale. L’evento principale sarà una manifestazione a Roma, in piazza Montecitorio, per chiedere l’approvazione immediata della riforma.

“Aderiamo con convinzione a Cittadinanza Day, per la sua coerenza con i valori democratici e inclusivi, che stanno alla base dell’idea cooperativa. L’approvazione della riforma è un atto doveroso di civiltà, che non può sottostare a calcoli elettoralistici – dichiara Rita Ghedini, presidente di Legacoop Bologna – Un Paese che voglia dirsi civile e democratico, non può permettersi di lasciare in un limbo giuridico un milione di persone, di cui 815.000 sono studenti che frequentano le nostre scuole; sono quegli stessi ragazzi che condividono parte della loro giornata con i figli o i nipoti dei parlamentari. Invitiamo ad una approvazione rapida della riforma, anche sulla scorta di una riflessione del vissuto quotidiano nostro, dei deputati e dei senatori. Un vissuto che ci dice che l’Italia sono anche loro”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Silvestro Ramunno
 Homina (Leggi tutti i comunicati)
Via del Monte, 10
40122 Bologna Italia
[email protected]
051.264744
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili