GRANDE INTERESSE PER IL CAMPUS DI CIVITANOVA DANZA

Dal 5 al 10 agosto 2013 a Civitanova Marche nell’ambito della ventesima edizione del festival internazionale Civitanova Danza
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Grande fermento intorno al Campus estivo Civitanova Danza per Domani che si svolgerà dal 5 al 10 agosto a Civitanova Marche nell’ambito della ventesima edizione del festival internazionale Civitanova Danza. Telefonate da tutta Italia – Roma, Bologna, Torino, Milano, Palermo, Napoli, Brindisi e tante altre città - e dall’estero – Inghilterra e Francia – stanno arrivando alla segreteria organizzativa per reperire informazioni sulle iscrizioni che dovranno pervenire entro venerdì 26 luglio 2013.

Il Campus è realizzato con la consulenza artistica di Paola Vismara e con i docenti della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala e dell’Opéra de Paris. A partire dal Concorso “Civitanova Danza per Domani”, giunto nel 2012 alla settima edizione, il campus offre un programma intensivo di lezioni di danza classica e contemporanea (vari livelli per danzatori da 9 anni) guidate da insegnanti internazionali come Frédéric Olivieri (direttore della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala), Florence Clerc (professeur du ballet del Ballet de l’Opéra de Paris) Paola Vismara e Amelia Colombini (docenti della Scuola scaligera) e Fabrizio Monteverde (coreografo). Chi si iscrive entro il 12 luglio avrà inoltre diritto al 10% di sconto sul costo del Campus che prevede diverse tipologie di prezzi molto contenuti.

Il regolamento completo e il bando sono scaricabili su www.amatmarche.net e www.civitanovadanza.it.

I partecipanti al Campus avranno inoltre diritto alle tariffe ridotte dei biglietti di Civitanova Danza Festival.

Proprio in virtù del collegamento tra il Campus estivo ed il Concorso, a discrezione degli insegnanti potranno essere identificati alcuni allievi da inserire direttamente nella finale del Concorso Civitanova Danza per Domani 2014. A fare da cornice alle lezioni del Campus saranno i Teatri della città, Rossini ed Annibal Caro.

Il programma sarà arricchito con un corso di aggiornamento per insegnanti di danza (gratuito) curato da Amelia Colombini, nei giorni 8-9-10 agosto. Il corso si compone di lezioni di teoria (analisi della costruzione di una lezione di danza classica, anatomia applicata alla danza, musica applicata alla danza, creazione degli esercizi e loro evoluzione ‘dalla sbarra al centro’, tecnica dei salti e delle punte) e lezioni di pratica con l’ausilio di un pianista. Hanno collaborato alla realizzazione del Campus le scuole di danza di Fiona Cecarini, Sara Gagliardini, Sara Gambardella, Loretta Gamberini e Giosy Sampaolo.

Per informazioni: AMAT 071.2075880 - 339.3045539, d.dattanasio@amatmarche.net; Teatri di Civitanova 0733.812936, info@teatridicivitanova.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
Allegati
Non disponibili