NTT Communications conquista il primo posto per la crescita nella fidelizzazione della clientela

NTT Communications Corporation (NTT Com), la divisione impegnata nello sviluppo di tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) del Gruppo NTT (TYO: 9432), ha annunciato oggi di essere stata riconosciuta come ‘partner stimato’ in 5 delle 12 categorie nella seconda edizione del Digital Zenith Benchmark, una relazione sull’evoluzione centrata sul cliente recentemente pubblicata da Ocean82.
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

NTT Communications Corporation (NTT Com), la divisione impegnata nello sviluppo di tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) del Gruppo NTT (TYO: 9432), ha annunciato oggi di essere stata riconosciuta come ‘partner stimato’ in 5 delle 12 categorie nella seconda edizione del Digital Zenith Benchmark, una relazione sull’evoluzione centrata sul cliente recentemente pubblicata da Ocean82.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20181023005843/it/

NTT Communications conquista il primo posto per la crescita nella fidelizzazione della clientela

Ocean82 Crystal Ball DIZEME (Graphic: Business Wire)

Un totale di 866 persone, dipendenti di grandi aziende e multinazionali, sono state intervistate in merito alle proprie esperienze con fornitori globali di servizi, generando circa 1.000 valutazioni e 6.000 punti dati negli ultimi 12 mesi. I dati sono stati analizzati usando un algoritmo per calcolare un coefficiente di collaborazione, denotato come DZ e denominato DIZEME.

La relazione può essere visualizzata qui.

Il parametro di riferimento ‘partner stimato’ rappresenta il punto in cui il livello di collaborazione tra fornitore e cliente attecchisce e si sviluppa. Il suo valore è pari a 100. I punteggi al di sopra del parametro illustrano il grado di completa fidelizzazione del cliente (sostenitori e partner stimati), mentre quelli al di sotto indicano un livello di fidelizzazione fragile o in deterioramento (acquisti abituali o di convenienza). Per ottenere il riconoscimento di ‘partner stimato’, un fornitore di servizi deve ottenere un punteggio superiore a quello del parametro in questione. Un simile risultato è il frutto dell’impegno dell’intera azienda a offrire a clienti esperienze eccellenti. Per ottenere la completa fidelizzazione dei propri clienti, è necessario che i fornitori dimostrino di saper soddisfare appieno le esigenze della clientela. NTT Com è stata riconosciuta come partner stimato per l’elevato livello di coinvolgimento della clientela al momento del cambiamento, della decisione di acquisto, del primo acquisto, della scelta del servizio e della crescita correlata alla trasformazione.

Secondo Janet Watkin, amministratore delegato di Ocean82, “la trasformazione nell’era digitale richiede che i fornitori globali di servizi conquistino e sostengano la fiducia dei propri clienti per diventare partner stimati. L’emozione è il motore della crescita e sono proprio i sentimenti degli utenti a emergere nelle fasi del ciclo di acquisto più importanti ai fini della crescita”.

Collegamenti:
Relazione degli analisti
Riconoscimenti

Informazioni su Ocean82

Ocean82 è un’affermata società di servizi di marketing specializzata nella valutazione delle esperienze facenti capo ai servizi per la clientela per i settori dell’informazione e delle tecnologie di comunicazione. È rinomata per i risultati dell’analisi “Voice of the customer” (La voce del cliente) riguardanti posizionamento competitivo, strategia commerciale, valorizzazione del marchio, attenzione post-vendita, gestione canali e, tra gli altri ambiti, supporto pre-vendita. Attiva in 30 Paesi e operativa in 10 lingue, Ocean82 è spesso, proprio per questo, il fornitore di prima scelta per le aziende che necessitano di analisi e ricerche di mercato internazionali in materia di tecnologie emergenti. www.ocean82.com

Informazioni su NTT Communications Corporation

NTT Communications risolve sfide tecnologiche globali aiutando le aziende a superare rischi e complessità inerenti ai propri ambienti ICT grazie a soluzioni IT infrastrutturali gestite. Queste soluzioni sono supportate dalla solida infrastruttura globale di NTT Com, tra cui reti pubbliche e private transnazionali di 1° livello all’avanguardia nel settore in grado di raggiungere più di 190 Paesi/regioni, nonché centri dati tra i più avanzati al mondo con una superficie complessiva di più di 400.000 m2. I nostri team di servizi professionali globali forniscono consulenze e architetture per la sicurezza e la resilienza delle attività commerciali dei clienti, a conferma di capacità e di una portata globale senza precedenti. Insieme a NTT Data, NTT Security, NTT DOCOMO e Dimension Data, siamo il Gruppo NTT.
www.ntt.com | Twitter@NTT Com | Facebook@NTT Com | LinkedIn@NTT Com

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