Wireless broadband plug-n-play con Cambium Networks

Con Bridge-in-a-Box Cambium Networks offre una soluzione preconfigurata point-to-point pronta per essere installata e utilizzata con la massima rapidità e semplicità.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Cambium Networks annuncia la disponibilità del bridge Ethernet wireless ePMP Bridge-in-a-Box. Si tratta di una innovativa e pratica soluzione che include in una unica confezione due moduli ePMP ™ Force 180 preconfigurati, che consentono un'agevole installazione plug-and-play in numerosi scenari di utilizzo.

Perfetto per coprire sia distanze brevi, come quella tra un hotel e la piscina, sia più lunghe, ad esempio per connettere le telecamere di un sistema di sicurezza, Bridge-in-a-Box offre velocità di trasmissione in grado di supportare efficacemente diversi servizi, come gestire i flussi video delle telecamere di sicurezza, creare punti di accesso Wi-Fi o semplicemente estendere la rete locale. La soluzione include anche funzionalità ePMP Quality of Service (QoS) e garantisce una elevata resistenza alle interferenze per una superiore qualità del collegamento.

Anche gli aspetti relativi alla sicurezza sono stati curati: "Bridge-in-a-Box" include crittografia AES128 e autenticazione RADIUS-based.

Il sistema opera nella banda di frequenza non licenziata di 5 GHz. Il kit di installazione comprende tutto quello che è necessario e non richiede competenze specifiche particolarmente elevate, dando perciò la possibilità di essere pienamente operativi nel giro di poche ore.

"Molte aziende o anche utenti privati possono aver bisogno di estendere la connettività nel modo più veloce e semplice possibile" ha sottolineato Sakid Ahmed, Vice Presidente di ePMP Business di Cambium Networks. "Bridge-in-a-Box risponde perfettamente a questa esigenza, offrendo sino a 200 Mbps di throughput per la videosorveglianza, il trasferimento di dati o l'estensione della rete Wi-Fi. Grazie alla guida "Quick Start" inclusa, i due moduli ePMP Force 180 possono essere installati e resi operativi anche da persone con limitate conoscenze circa le reti wireless"

"Bridge-in-a-Box offre una qualità senza compromessi ad un prezzo accessibile", ha dichiarato Scott Imhoff, Senior Vice President per il Product Management di Cambium Networks. "Per applicazioni aziendali o industriali, la soluzione offre un elevato throughput a costi significativamente inferiori rispetto ai servizi affittati e può essere operativo in poche ore."

Il Bridge-in-a-Box è già disponibile tramite i distributori di Cambium Networks.
Enrico Bianchessi
 Quorum PR (Leggi tutti i comunicati)
Via M.Gioia 82
20161 Milano Italia