54° Congresso della Società Italiana Storia della Medicina

Dal 30 maggio al 1 giugno in via Po 18 a Torino, iscrizione sul sito www.symposium.it. Presiede Alessandro Bargoni
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

La Società Italiana di Storia della Medicina, fondata nel 1907, una tra le più antiche società scientifiche italiane, ha come scopo la diffusione e la promozione di studi storici sul mondo della medicina e della sanità. Con cadenza biennale promuove riunioni plenarie dei suoi associati in diverse sedi italiane. Per l’anno 2024 è stata scelta la città di Torino dove converranno i congressisti da tutta Italia il 30, 31 maggio e 1° giugno.

La sede congressuale è l’Accademia di Medicina in via Po 18. I congressisti attesi saranno oltre cento. I lavori si svilupperanno in sei sessioni parallele affrontando i seguenti temi: Malattie Infettive e l’Igiene, Politica e Medicina, Medicina e grandi migrazioni italiane, Mezzi di diffusione delle scienze mediche tra Seicento e Ottocento, Paleopatologia e Temi liberi.

Il sito per l’iscrizione è il seguente:

Il convegno è co-organizzato dall’Accademia di Medicina di Torino.

Piergiacomo Oderda
 Ufficio stampa (Leggi tutti i comunicati)
Via delle Rosine 1
10123 Torino