ATELIER APERTI

[email protected] presenta: “ATELIER APERTI” Incontra l’artista fra le sue opere domenica 12 dicembre 2021 dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 15 alle 18 Piemonte, Puglia e Sardegna
Terlizzi (BA), (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

[email protected] presenta:

“ATELIER APERTI”

Incontra l’artista fra le sue opere

domenica 12 dicembre 2021

dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 15 alle 18

Piemonte, Puglia e Sardegna

Qual è il modo migliore per entrare a diretto contatto con l’arte?

Potersi confrontare con gli artisti nel loro habitat naturale, l’Atelier.

Gli Artisti aprono le porte dei loro Atelier per offrire la possibilità di respirare la loro storia e di sperimentare il processo ideativo che li coinvolge. Lo studio d’arte infatti rappresenta per l’artista uno spazio unico, luogo di creazione e di estraniamento dal mondo esterno, dove può trovare se stesso, affinando la propria capacità comunicativa, per intessere un prezioso dialogo di conoscenza che si riverbera su chi entra in contatto con lui e le sue opere.

Può essere considerato una “universitas rerum, come stabilito dalla normativa, in grado di dar conto della sua vita professionale, divenendo traccia visibile dell’unicità delle sue attitudini individuali di produzione e ricerca. L’evento Atelier Aperti 2021, alla sua terza edizione e dopo la pausa del 2020, permetterà al pubblico interessato all’arte contemporanea di dialogare con gli artisti, vedere i materiali con cui lavorano e le opere in fieri, così da entrare nell’intimità di ognuno di loro.

L’esperienza dell’arte contemporanea raccontata dagli artisti avrà luogo in forma di visita guidata domenica 12 dicembre alle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Gli artisti collegati fra loro attraverso l’iniziativa 33 tracceranno una mappa, un percorso culturale, progettato per offrire un’esperienza unica a contatto con gli artisti.

Un Tour che quest’anno porterà i visitatori da un Atelier all’altro e in differenti territori nelle regioni Piemonte, Puglia e Sardegna. Per tutto il mese di dicembre gli Atelier rimarranno aperti al pubblico con visite guidate su appuntamento.

Tutti gli aggiornamenti con gli orari e le disponibilità degli artisti invitati verranno pubblicati in tempo reale sulla Pagina Facebook [email protected]

ACC ASSOCIAZIONE CULTURALE CREATIVA

[email protected]  https://www.associazioneculturalecreativa.it

Viale Roma 38 b

28100 Novara NO

Italy

T +39 0321 452397

ACC

associazione

culturale

creativa

 

ADSUM arte contemporanea

Via Marconi 5 (palazzo della Meridiana)

Terlizzi (BA) Puglia – T+39 3476502478

 

ARTEeBAMBINI

LABORATORI CREATIVI

asc

artesacracontemporanea.it

CIBOCARTEARTE

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
[email protected]
ACC associazione Culturale Creativa
Viale Roma 38 b 28100 Novara NO Italy
28100 Novara Italia
[email protected]
+39 0321 452397
Ufficio Stampa
ADSUM artecontemporanea
 galleria (Leggi tutti i comunicati)
v.Marconi 5 (Palazzo della Meridiana)
70038 Terlizzi (Bari) Italia
[email protected]
3476502478