Supermicro collabora con Intel per fornire sistemi IA di training distribuiti su larga scala

"Supermicro è entusiasta di poter collaborare con Intel per la piattaforma Nervana NNP-T," ha affermato Charles Liang, Presidente e Ammnistratore Delegato di Supermicro. "Trovando un equilibrio tra calcolo, comunicazione e memoria, gli ASIC NNP-T convalidati sui sistemi Supermicro possono allenare grandi modelli IA con efficienza di scalabilità quasi lineare tramite collegamenti intra- e inter-telaio." "Supermicro è entusiasta di poter collaborare con Intel per la piattaforma Nervana NNP-T," ha...
DENVER, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

L'Intel Nervana NNP-T risolve i vincoli di memoria ed è progettato per scalare attraverso sistemi con rack più semplici delle soluzioni odierne. Come parte del processo di convalida, Supermicro ha integrato 8 processori NNP-T, due processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione, fino a 6 TB di memoria DDR4 per nodo che supporta sia schede PCIe che fattori di forma OAM. I sistemi Supermicro NNP-T saranno disponibili a partire da metà anno 2020.

"Supermicro ha convalidato la nostra soluzione di apprendimento profondo (DL) e ci sta aiutando a dimostrare l'architettura di sistema Nervana NNP-T, compresa la progettazione di schede e server, interconnessioni e rack," ha affermato Naveen Rao, Vice Presidente Aziendale e Direttore Generale di Artificial Intelligence Products Group, Intel Corp.

Con un elevato utilizzo di calcolo e un'architettura di memoria ad alta efficienza per modelli complessi di apprendimento profondo, il sistema di IA Supermicro NNP-T è costruito per convalidare due considerazioni chiave del mondo reale: accelerare il tempo di allenare i modelli IA sempre più complessi e farlo entro un dato bilancio energetico. Il sistema consente un training più veloce dei modelli IA con immagini e parlato, una più efficiente esplorazione di gas e petrolio, un'analisi più accurata delle immagini mediche e una più rapida generazione autonoma di modelli di guida.

"Stiamo collaborando con Intel e Supermicro sfruttando l'architettura di sistema NNP-T per migliorare la ricerca e la scoperta di capacità innovative di calcolo e analisi dei dati per applicazioni scientifiche e di ingegneria," ha dichiarato Shawn Strande, Direttore aggiunto, San Diego Supercomputer Center, unità di ricerca dell'Università della California, San Diego.

Supermicro mostrerà il sistema IA NNP-T con schede PCIe allo SC19, dal 17 al 22 novembre, 2019, stand #1211, presso il Colorado Convention Center a Denver, in Colorado.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro (SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un fornitore primario di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Intel, Intel logo e altri marchi Intel sono marchi commerciali di Intel Corporation o delle sue filiali negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1030496/super_micro_computer.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road