Da BEIKE nuove prospettive nel trattamento del Lupus eritematoso sistemico grave con le staminali

Un nuovo studio mostra che il trapianto di cellule staminali mesenchimali da cordone ombelicale (UC-TCMS) può migliorare i sintomi e i valori biochimici nei pazienti affetti da grave e refrattario Lupus eritematoso sistemico (LES).
Lugano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) NANJING, Jiangsu, China, 7 giugno 2010 / PRNewswire-Asia /

Nella ricerca pubblicata on-line il 6 maggio 2010 in Arthritis & Rheumatism, l’autore principale Dr. Lingyun Sun, direttore di Reumatologia e Immunologia presso la Nanjing University Medical School, e i suoi colleghi, segnalano lo studio su 16 pazienti con LES grave che non rispondevano ai trattamenti standard. Tutti i 16 pazienti hanno ricevuto trapianti di cellule staminali, dieci pazienti hanno completato almeno 6 mesi di follow-up e 2 pazienti sono stati seguiti per più di 2 anni.
Nei commenti a Reuters in merito ai resoconti presentati, il Dr. Sun ha detto: "L'attività della malattia tra i pazienti è risultata significativamente migliorata nel corso dei primi 3 mesi di follow-up." Dopo quasi due anni, "la maggior parte dei pazienti mostra una remissione clinica, senza eventi avversi rilevati fino ad oggi o mortalità correlata al trattamento."

In seguito ha aggiunto: "Abbiamo lavorato con centri multipli in Cina anche per i nostri futuri studi con più pazienti reclutati e per periodi di follow-up più lunghi, che verranno valutati rispetto al trattamento standard per determinare l'efficacia a lungo termine e la sicurezza di questo nuovo approccio per il trattamento di lupus refrattari ".
Le cellule da cordone ombelicale staminali mesenchimali derivate utilizzate nello studio sono state elaborate dagli scienziati della Beike Biotech per la nuova società Jiangsu Stem Cell Facility medicina rigenerativa a Taizhou, Cina . L'impianto ha recentemente ottenuto la certificazione ISO9001 per le sue procedure di trasformazione delle cellule staminali.

Il Dr. Sun, ricercatore sulle staminali leader mondiale in questo campo, ha fatto un ampio lavoro di terapie con cellule staminali producendo numerosi articoli sui suoi risultati clinici concernenti Lupus, cellule staminali, artriti e reumatismi.
Il Dr. Sean Hu, Presidente di Beike Biotechnology, ha commentato: "Questo studio rappresenta una tappa importante della ricerca nel campo delle staminali e degli interventi conseguenti e costituisce un importante seguito ai precedenti studi del Dr. Sun sul lupus e cellule staminali. Siamo lieti di vedere confermate le potenzialità delle UC -TCMS valere per pazienti affetti da LES, come indicato dai dati e attendiamo con ansia la pubblicazione dei prossimi studi di follow-up. "

Visualizza astratto l'articolo all'indirizzo

A proposito di Beike Biotechnology Company Limited:
Beike Biotechnology (http://www.beikebiotech.com) è un'azienda di biotecnologia leader dell'Asia concentrata su staminali adulte e terapie cellulari. La Beike e i suoi scienziati sono concentrati sullo sviluppo e la commercializzazione di terapie con cellule staminali adulte dal 1999. L'azienda attualmente produce una linea completa di prodotti di cellule staminali da cordone ombelicale, sangue del cordone ombelicale e midollo osseo. Le terapie Beike con cellule staminali vengono somministrate dai medici negli ospedali leader in tutta la Cina.
Beike ha realizzato tecnologie di lavorazione uniche nella preparazione di cellule per uso nel trattamento di una varietà di gravi condizioni di salute tra cui atassia, danni cerebrali, paralisi cerebrale, ischemia degli arti inferiori, sclerosi multipla, distrofia muscolare, lesioni del midollo spinale e patologie del nervo ottico.
Lugano, giugno 2010

www.beike.it