Ar.pa Lieviti vince con un nuovo pack il “Grocery&Consumi Awards 2024” di Tespi Mediagroup

L’innovativo pack per il Mix senza glutine e per gli Spinaci disidratati hanno portato Ar.pa Lieviti a vincere il prestigioso Tespi Awards nella categoria Miglior Packaging. La nuova confezione è infatti oggi ancora più sostenibile e pratica, grazie alla forma compatta, al coperchio richiudibile “salva aroma” e all’apertura “easy peel”.
BOLOGNA, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Durante la 22esima edizione di Cibus, Salone Internazionale dell’Alimentazione ospitato da Fiere di Parma, la storica azienda bolognese Ar.pa Lieviti, specializzata in lieviti e prodotti per la cucina, ottiene un nuovo riconoscimento: il celebre Tespi Awards, assegnato ogni anno da una giuria di esperti, composta da più di 100 buyer di GD e DO, normal trade e operatori del settore. Il premio intende sottolineare e riconoscere l’impegno delle aziende che si sono distinte nella realizzazione di prodotti e iniziative innovative.

Ancora una volta Ar.pa aiuta professionisti e aspiranti cuochi, rinnovando i pack di due prodotti di punta molto utili in cucina: il Mix senza glutine e gli Spinaci disidratati. Il primo sostituisce le farine in tutte le ricette dolci e salate gluten free, ed è ideale per paste brisée, biscotti, pancakes, torte, pane, grissini e focacce. Mentre la polvere di spinaci dona gusto e colore a paste fresche, torte, piadine, tigelle, crescentine e ciambelle salate. Per questi due prodotti, Ar.pa Lieviti ha pensato a un packaging richiudibile e più sostenibile per il pianeta.  Lasciando invariato il peso da 1 kg, ha proposto una nuova confezione più bassa e larga, ideale per essere conservata in dispensa, comoda per prelevare il prodotto, riutilizzabile e lavabile, quindi un’ottima soluzione per ridurre i rifiuti e agevolare il riuso.

Inoltre, grazie all’apertura “easy peel” e al coperchio “salva aroma”, il nuovo pack consente di mantenere nel tempo il gusto e l’essenza del prodotto. Il premiato restyling è stato ideato e realizzato dalla divisione “Visual and design” di Pragmatika, l’agenzia di comunicazione che promuove il brand Ar.pa Lieviti.

“Siamo orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento che premia e valorizza l’impegno e la ricerca che mettiamo in ogni singolo articolo. I nuovi pack rispondono infatti alle esigenze di un mercato che vede i consumatori sempre più attenti rispetto alle proprie scelte d’acquisto, soprattutto dal punto di vista della sostenibilità. Vorrei inoltre fare un ringraziamento speciale alla giuria tecnica del premio e a Pragmatika, l’agenzia che segue la nostra comunicazione, che ha curato il nuovo design del pack: traguardi importanti come questo dipendono anche dalla collaborazione con i nostri partner più strategici”, ha dichiarato Carla Gherardi, Presidente Ar.pa Lieviti.