Giorgio Gremese, presenza illustre della IV edizione del festival archeo-storico a Trieste

Laureato in Storia sociale dell’Europa dal Medioevo all’età contemporanea, Gremese sarà valore aggiunto per il progetto Un mare di archeologia, ideato dall’Associazione Società Friulana di Archeologia (sezione Giuliana) e dall’Associazione Musica Libera, durante il festival della divulgazione archeo-storica.
Trieste, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Docente di Global History e Metodologia della ricerca all’IESEG School of Management Lille-Paris, di cui è Direttore Delegato agli Studi dal 2022, Giorgio Gremese, venerdì 27, alle ore 19, presso l’Auditorium Museo Revoltella di Trieste, terrà la conferenza Trieste e Napoleone: dalla prima campagna d’Italia alla fine dell’epoca napoleonica in Italia.

Gremese racconterà come, a partire dal primo passaggio delle truppe francesi nel 1797, la città di Trieste sia risultata profondamente toccata dagli sconvolgimenti politici dell’Italia del Nord. Un viaggio a ritroso nel tempo, in cui il pubblico sarà accompagnato sino agli eventi del 1813, che mettono fine al periodo napoleonico a Trieste, rendendo alla corona asburgica una città profondamente mutata.

Introduce Massimo Sgambati, direttore di Un mare di archeologia e presidente di Storigrafica A.P.S.

Ingresso gratuito. Posti prenotabili sul sito: www.marearcheologia.it

Eleonora Toffoli
 STARLEAD (Leggi tutti i comunicati)
Via San Giorgio 5/d