Opanga Networks annuncia la disponibilità commerciale delle sue ultimissime soluzioni Radio Aware (v)EPC

SEATTLE, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Opanga Networks ha annunciato in data odierna la disponibilità commerciale dell’ultimissima generazione delle sue soluzioni software per la densificazione RAN. Le suddette soluzioni sono intese a far fronte al ciclo crescente di carenze in termini di risorse di spettro, costi crescenti associati alla densificazione delle reti e peggioramento dell’esperienza dei consumatori imputabili a un tasso di crescita annuale del traffico nelle reti mobili pari al 100 per cento.

L’ultimissima generazione delle tecnologie software Radio Aware (v)EPC di Opanga comprende:

• abilitazione secondo per secondo di reti auto-organizzanti (self organizing network, SoN)
  • Ottimizzazione del traffico auto-organizzante
  • Bilanciamento del carico delle centrali di cella in funzione del traffico
  • Aggregazione di portanti in funzione del traffico
  • Ottimizzazione del protocollo di controllo della trasmissione (transmission control protocol, TCP) guidata dal throughput (in funzione della congestione)

“Opanga fornisce agli operatori di reti mobili delle soluzioni che generano immediatamente un rendimento sull’investimento strabiliante”, ha affermato Dave Gibbons, direttore generale di Opanga Networks.