Midea presenta al salone MCE il primo condizionatore da microclima al mondo

MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

La divisione Residential Air Conditioner (RAC) di Midea Group, un leader tecnologico mondiale che quest’anno celebra i 50 anni di attività, ha presentato l’innovativo condizionatore intelligente AirX alla Mostra Convegno Expocomfort (MCE) di Milano il 13 marzo. Si tratta del primo condizionatore domestico da micro-clima e anche del primo “condizionatore ambiente” nel vero senso della parola.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20180321006254/it/

Midea presenta al salone MCE il primo condizionatore da microclima al mondo

Midea's Microclimate Air Conditioner displayed at MCE2018

Questo condizionatore di prossima generazione è dotato del più avanzato sistema di monitoraggio della qualità dell’aria e offre ai clienti il controllo intuitivo di molteplici parametri non tutti così evidenti. Dotato di numerosi sensori ad alta precisione e di un display TFT da 10,1”, è in grado di monitorare efficacemente l’aria “invisibile” in tempo reale.

Grazie all’efficienza energetica di altissimo livello ottenuta con la tecnologia degli inverter, AirX è in grado di regolare la qualità dell’aria del locale in base a cinque parametri e consente quindi di risolvere facilmente ogni problema di qualità dell'aria dell’ambiente con un solo apparecchio. L’aspirazione di area fresca esterna permette di simulare l’aria naturale e offre un’esperienza piacevole e personalizzata di comfort domestico.

“Essendo in grado di regolare l’aria del locale in base a temperatura, umidità, sensazione del flusso, pulizia e freschezza, può fornire soluzioni ambientali sistematiche per soddisfare ogni esigenza familiare”, ha affermato un ricercatore di Midea RAC. “Abbiamo a cuore le problematiche dei nostri clienti e pertanto diamo loro la possibilità di personalizzare l’aria fresca e sana dell’ambiente domestico, in un periodo in cui la qualità dell’aria esterna potrebbe essere fonte di preoccupazione”.

Oltre ad AirX, al salone MCE Midea ha presentato anche altri prodotti in diverse aree espositive tematiche, come la tecnologia degli inverter e Silky Cool e i modelli Ultimate Smart e V6, per consentire a espositori e visitatori di provare in modo completo i prodotti e le tecnologie più recenti di Midea.

Midea ritiene che l’ingresso sul mercato di AirX, il primo condizionatore domestico da micro-clima al mondo, avrà un effetto epocale non solo perché cambierà le aspettative dei consumatori per uno stile di vita più sano, ma anche perché porterà a una nuova serie di aggiornamenti dei prodotti di questo settore.