Slow Tour in Italia: il modo più autentico di visitare l'Italia

NI Hotels fonda lo "slow tour" una nuova filosofia basata sul prendersi il proprio tempo per visitare l'Italia più autentica, soggiornando in strutture ricettive medio-piccole a conduzione familiare ed in cui respirare la tipicità ed autenticità del luogo. Gli NI Hotels permettono tutto ciò: soggiornare in tutta Italia in agriturismi, hotels, relais che permettono un contatto diretto con la gente del luogo, in cui vengono serviti solo prodotti tipici ed in cui vivere come un italiano.
Chianciano Terme, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Le strutture ricettive sono ogni volta più standardizzate, spazi e ambienti tutti uguali, il paesaggio sempre più omogeneo e le relazioni personali quasi inesistenti.
NI Hotels, fonda lo “Slow Tour”: viaggi immersi nell'atmosfera, nei profumi e nei sapori dell'Italia più autentica e sconosciuta.
L'idea nasce dalla fusione di 2 concetti basilari e semplici.
Da una parte, il Grand Tour, quel viaggio formativo del XVII secolo, solitamente con destinazione Italia, tipico dei giovani intellettuali, filosofi, poeti e artisti che desideravano avvicinarsi e vivere personalmente la “culla” della cultura classica.
Dall'altra parte il movimento Slow, più attuale e contemporaneo, simboleggiato da una lumaca e di cui lo scopo è lottare per la salvaguardia delle tradizioni alimentari, in forte contrapposizione con il Fast di oggigiorno.
Da questa fusione, il viaggio come esperienza unica di vita e la volontà di preservare ambienti, persone e cibi autentici, nasce lo Slow Tour, un modo autentico di fare turismo in Italia.
Il fondatore è il gruppo alberghiero NI Hotels (www.ni-hotels.com). Un gruppo alberghiero composto da 31 strutture ricettive fra hotels, agriturismi, relais, dimore storiche, case d'epoca... nel “Bel Paese” e con una filosofia molto chiara: mostrare, con molteplici alternative, l'Italia vera, quella degli italiani.
Come? Molto facile. Con la creazione di itinerari che permettono di recuperare “la poesia del viaggio” citata nella celebre frase di Hesse e motto degli NI Hotels.
Per maggiori informazioni
Contatto
Irene Mongardi
NI Hotels
Loc. Poggio al Moro
53042 Chianciano Terme (SI) (Siena) Italia
[email protected]
+39 057831118
Ufficio Stampa
Irene Mongardi
 NI Hotels (Leggi tutti i comunicati)
Loc. Poggio al Moro
53042 Chianciano Terme (Siena) Italia
[email protected]
+39 34991369792
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili