Air Liquide Healthcare al 15° Congresso S.I.S. 118

Air Liquide Healthcare sarà presente con uno stand (n.1, area espositiva “Michele Ruggieri”) al 15° Congresso Nazionale della Società Italiana Sistema 118 che si terrà a Roma, presso l’Auditorium del Massimo (Via M. Massimo, 1 – Zona EUR), da giovedì 28 a sabato 30 settembre.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Obiettivo del Congresso - che si svolgerà in occasione del 25° anniversario dell’attivazione del numero unico nazionale di emergenza sanitaria 118 e del 15° anniversario della nascita della S.I.S. 118 - è di affrontare e approfondire le tematiche organizzative e cliniche di un sistema, quello dell’emergenza, in continua evoluzione e in costante crescita culturale ed operativa: una visione strategica dell’emergenza pre-ospedaliera, affrontata in ottica non solo sanitaria ma anche sociale, con una visione d’insieme legata alla sicurezza della cittadinanza, in tutte le attività della vita quotidiana.

Air Liquide Healthcare - la Business Unit di Air Liquide specializzata nella produzione e distribuzione di gas medicinali e servizi ausiliari - partecipa quest’anno per la prima volta al Congresso Nazionale S.I.S. 118, importante occasione di incontro con le realtà ed i professionisti del settore dell’emergenza.

Titolare di AIC, Air Liquide Sanità Service* è partner di fiducia per il settore dell’emergenza, disponendo di innovative bombole particolarmente apprezzate dalle ambulanze in quanto dotate di una speciale valvola riduttrice integrata e di un manometro digitale in grado di indicare in tempo reale l'autonomia residua, presentando dunque caratteristiche di sicurezza e di ottimizzazione dell’uso, ossia riduzione degli sprechi.
Avendo alle spalle oltre 100 anni di esperienza nella progettazione, realizzazione e manutenzione degli impianti di distribuzione dei gas medicinali, Air Liquide Healthcare è inoltre abilitata ad offrire un servizio di verifica, installazione e manutenzione dell'impianto di distribuzione dell’ossigeno a bordo delle ambulanze; tale impianto costituisce un Dispositivo Medico di classe II B. Sostenere la sicurezza a bordo delle ambulanze è priorità e parte integrante delle attività quotidiane dell’azienda.

“La nostra attività - afferma Matteo Polese, Direttore Sales & Marketing di Air Liquide Healthcare – tradizionalmente nata in ambito ospedaliero, sta negli ultimi anni espandendosi verso i settori extra ospedalieri, tra cui i servizi di emergenza, dove crediamo di poter essere un partner affidabile e di valore per gli operatori di settore. Riteniamo dunque importante la partecipazione al Congresso Nazionale S.I.S., un’occasione privilegiata di incontro con i protagonisti del settore, qui riuniti per confrontarsi su tematiche fondamentali quali la sicurezza, la qualità e l’efficienza degli interventi messi in campo, la loro aderenza agli standard indicati dalla Comunità Europea, il ruolo delle tecnologie e quello dei cittadini, concepiti oggi come soggetti attivi in grado di conoscere, valutare e richiedere i servizi messi a disposizione dal sistema sanitario. La partecipazione al Congresso rappresenta dunque per Air Liquide un’occasione per conoscere ancora più da vicino il sistema dell’emergenza, punto d’incontro tra il territorio e le strutture ospedaliere, al fine di comprenderne le reali necessità ed essere in grado di rispondere con efficienza e tempestività, avendo sempre come obbiettivo primario la sicurezza e la salute del paziente”.



* Air Liquide Sanità Service SpA è la società che in Italia svolge l’attività Healthcare.

---------------------
Air Liquide Healthcare
fornisce gas medicali, servizi sanitari a domicilio, prodotti per l'igiene, attrezzature medicali, eccipienti e principi attivi.
Nel 2016 ha servito oltre 15.000 ospedali e cliniche e più di 1,4 milioni di pazienti a domicilio in tutto il mondo. L'attività Healthcare del Gruppo ha raggiunto un fatturato di 3.111 milioni di Euro nel 2016, grazie al supporto dei suoi 15.000 collaboratori.


L’attività Home Healthcare di Air Liquide
Air Liquide, leader in Europa nel settore delle cure domiciliari, prende in carico, su prescrizione medica, pazienti che soffrono di malattie croniche come la Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO), l’apnea del sonno e il diabete. Questa attività si sviluppa, a complemento delle cure ospedaliere, presso il domicilio del paziente consentendo una migliore qualità di vita ed una riduzione dei costi dei trattamenti. L’attività Home Healthcare rappresenta circa il 50% dei ricavi dell'attività Healthcare di Air Liquide nel 2016.


Air Liquide è il leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità. Presente in 80 paesi con 65.000 collaboratori, il Gruppo serve oltre 3 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono piccole molecole essenziali per la vita, la materia e l’energia. Esse incarnano il contesto scientifico di Air Liquide e sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902.

L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, di conseguire performance di lungo termine e di contribuire a un mondo più sostenibile. La sua strategia di trasformazione centrata sul cliente mira ad una crescita redditizia nel lungo periodo. Essa poggia sull’eccellenza operativa e la qualità degli investimenti, sull’innovazione aperta e l’organizzazione in network messa in campo dal Gruppo su scala mondiale. Grazie all’impegno e all’inventiva dei suoi collaboratori per rispondere alle sfide del cambiamento energetico e ambientale, della sanità e della digitalizzazione, Air Liquide crea ancora più valore per l’insieme dei suoi stakeholders.

Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 18,1 miliardi di euro nel 2016. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano oltre il 40% delle vendite. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40, di EURO STOXX 50 e FTSE4Good.
Ufficio Stampa
Francesca Ficca
 Air Liquide (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
[email protected]
024026513