VALBIOTIS pubblica i risultati del primo semestre 2020 e presenta un aggiornamento sul partenariato strategico globale con Nestlé Health Science, la sua solida visibilità finanziaria e i promettenti progressi nella pipeline

TOTUM-63, prediabete: - Sigla di una collaborazione strategica globale con Nestlé Health Science; - Lancio di REVERSE-IT, ultima fase di sviluppo clinico e inclusione del primo paziente; - Pagamenti cumulativi dalla firma della collaborazione: 8 milioni di franchi svizzeri. . TOTUM-070, riduzione dell'ipercolesterolemia LDL ( "colesterolo cattivo" ): - Lancio dello studio clinico di fase II nel secondo semestre del 2020; - Concessione dei brevetti americani ed europei. . TOTUM-854, riduzione della pressione sanguigna, e TOTUM-448, riduzione della steatosi epatica: - Programma di sviluppo clinico in corso di definizione. . Solida posizione finanziaria: - Tesoreria di 10,9 milioni di euro al 30 giugno 2020, esclusi i finanziamenti ottenuti a partire da tale data, nello specifico quasi 8 milioni di euro (un pagamento di 3 milioni di CHF da Nestlé Health Science in base ai risultati ottenuti, 3 milioni di euro sotto forma di prestito garantito dallo stato francese, o PGE, e i proventi dell'aumento di capitale realizzato con AMIRAL GESTION per 2 milioni di euro), che offre visibilità finanziaria fino al primo semestre 2022, a esclusione di potenziali, ulteriori entrate. .
LA ROCHELLE, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)