Due nuovi vini per l'enoteca online Inarteveritas.eu

L'enoteca online Inarteveritas.eu continua la sua ricerca di vini territoriali e prima delle feste presenta due grandi vini naturali di Bressan Mastri Vinai.
Bibbiano (RE), (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Non si arresta l'offerta di nuovi grandi vini da parte dell'enoteca online Inarteveritas.eu. L'ultimo arrivo è la cantina Bressan Mastri Vinai del Friuli Venezia Giulia. Questa antica tenuta che affonda le sue radici, di generazione in gernerazione, in 3 secoli di storia è profondamente legata al proprio territorio e al fiume che lo bagna, l'Isonzo. I vigneti sono piantati tra i ciotoli depositati dalla corrente del fiume e nonostante l'aridità di un simile suolo non vengono mai irrigati. Nella filosofia della famiglia Bressan un grande vino nasce dal vigneto e non in cantina, per questo le loro viti sono seguite con cura sin dalla scelta dei cloni e le lavorazioni delle vigne sono secondo nature e manuali.
I vini di Bressan che è possibile trovare da oggi presso Inarteveritas.eu sono due:
  • Pignol 1999, grande vino ottenuto dall'utilizzo al 100% del vitigni Pignolo, recuperato dalla quasi avvenuta scomparsa.
  • Rosantico 2009, interessante vino rosato ottenuto dal Moscato Rosa, vitigno dal quale solitamente si producono vini dolci o abboccati.


Inarteveritas.eu – Enoteca Online
infoinarteveritas.eu
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili