LA NORTH2NORTH LTD: Quando il “Bilancio” dell’impresa cede il passo alla solidarietà.

Non solo etichetta discografica delle opere di LINO DEL VECCHIO ma soprattutto patrocinante e sponsor delle finalità solidali ad esse ascritte.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

Aldo Azzaro, CEO della North”North Ltd e sound Designer molto apprezzato nel circuito audio e video è stato avvicinato da Harrison Maurice, blogger indipendente, titolare di "Progressive Style", residente a Londra nella strepitosa Regent Street e spesso a Milano dove segue, da appassionato e a volte mecenate in incognito, musicisti sconosciuti e talentuosi di cui ama parlare.

Nello Studio Romano della North2North LTD, dopo aver condiviso alcune tracce dell’LP “Heracleum Mantegaziani” sul quale  ha di recente riportato su LiquidArte una interessante recensione, ha intervistato Azzaro sul suo rapporto con Lino Del Vecchio, il chitarrista e compositore dell’opera impegnato in un ambizioso progetto solidale autorizzandone, in parte,  questa pubblicazione.

“H.M. Come nasce il rapporto con Lino Del Vecchio?

A.A. In realtà ci sono già dei trascorsi con Lino di natura professionale in quanto partner con lo Studio Del Vecchio su diversi importanti progetti quali la co-produzione del Film Egonia (scritto e diretto da Gualtiero Serafini con Margherita Lamesta Krebel ed Anwar kalander) e Zeffirell’is Inferno (rif. su IMDB per il sound).

H.M. Come avviene il collegamento con la sua parte artistica, quello dell’interprete e del compositore?

A.A. In occasione della post produzione di Egonia Lino compose un brano, cantato dalla stessa Krebel (Deep in My Soul Deep in My Mind), a cui partecipai sia io con la traccia di piano sia il noto flautista Andrea Ceccomori e già in quella circostanza capii che dietro l’animo imprenditoriale si nascondeva dell’altro. Successivamente Lino mi parlò della sua idea che finalizzava lo sforzo all’ottenimento di due sostanziali risultati: La conservazione delle sue composizioni e la possibilità di tradurle in uno strumento di promozione e sostegno per la ricerca sul Cromosoma 18, aspetto questo a cui lui e la sua famiglia tengono particolarmente per motivi molto personali dei quali non posso ne voglio parlare.

H.M. La North2North Ltd sappiamo essere una etichetta di matrice Britannica molto attiva in ambito sociale e comunque necessariamente attenta al bilancio come è nelle corde di qualsiasi impresa. Come riesce a conciliare la sua naturale vocazione di imprenditore a quella di “solidale” con ciò che, come chiaramente affermato da Lino Del Vecchio, Heracleum Mantegaziani (e quanto altro in futuro) rappresenta e cioè  "esclusivamente sfruttamento a beneficio della ricerca e non del proprio tornaconto personale"?

A.A In realtà anche la North2North coabita con una attiva esperienza solidale e spirituale di cui sono assoluto protagonista e la condivisione del progetto artistico di cui Lino è ideatore e promotore rientra pienamente nelle linee del mio quotidiano rafforzando le sane energie di cui, prima ancora del ritorno economico, ho assoluto bisogno”.

Questo l’estratto di una intervista che sarà a breve pubblicata in lingua inglese su una testata statunitense dalla città di Miami dove la North2North intende coadiuvare al meglio la promozione del disco anche se in modalità atipica rispetto alle regole della casa discografica poiché lo stesso sarà stampato in tiratura limitata destinata esclusivamente al Found Research per la ricerca indipendente sul Cromosoma 18.

In photo: Aldo Azzaro (All rights reserved)

Daniel Rhys
 styleandstyle (Leggi tutti i comunicati)
Via Nassa