INFERNOPARADISO, una coproduzione Drammatico Vegetale/Teatro del Drago al Teatro Rasi di ravenna

venerdì 25 febbraio 2022 – ore 17. Tutto ha origine da quel gioco-conta fatto con un foglio di carta ripiegato che, a seconda di come lo muovi, fa apparire il rosso dell’inferno o l’azzurro del paradiso. Infernoparadiso, paradisoinferno, infernoparadiso... Un semplice gioco che ci guida nella scoperta dei sentimenti e delle emozioni della Commedia di Dante.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

La Stagione dei Piccoli 2021-22 propone una nuova replica speciale dello spettacolo dedicato al sommo Poeta INFERNOPARADISO, una coproduzione Drammatico Vegetale/Teatro del Drago. Nello spettacolo un semplice gioco ci guida nella scoperta dei sentimenti e delle emozioni della Commedia di Dante.

venerdì 25 febbraio – ore 17 – Teatro Rasi
Drammatico Vegetale / Teatro del Drago
INFERNOPARADISO
Opera per bambini con e senza Dante
teatro d’attore e di figura, da 4 a 10 anni

Tutto ha origine da quel gioco-conta fatto con un foglio di carta ripiegato che, a seconda di come lo muovi, fa apparire il rosso dell’inferno o l’azzurro del paradiso. Infernoparadiso, paradisoinferno, infernoparadiso... Un semplice gioco che ci guida nella scoperta dei sentimenti e delle emozioni della Commedia di Dante. Quattro attori giocano e animano la scena attraversando i sette cieli dell’attesa, dell’ignoto e della paura, dell’amore e della superbia, del desiderio e della gioia, per finire nell’incanto del settimo cielo.

INFERNOPARADISO
di Pietro Fenati con Camilla Lopez, Flaminia Pasquini Ferretti, Gianluca Palma, Mariasole Brusa regia Pietro Fenati, Andrea Monticelli musiche originali Matteo Ramon Arevalos esecuzione musicale Ensemble Mosaici Sonori collaborazione Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali di Ravenna produzione Ravenna Teatro, Teatro del Drago

BIGLIETTI
Ingresso unico 5 €
I biglietti sono in vendita su ravennateatro.com e vivaticket.com. I posti sono limitati. È consigliato l’acquisto online. Prevendita telefonica con pagamento tramite bonifico o Satispay al numero 333 7605760 da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 14.00. La biglietteria del Teatro Rasi è aperta da un’ora prima di inizio spettacolo.

INFORMAZIONI
Ravenna Teatro 0544 36239 / 333 7605760, [email protected]
Ogni attività verrà svolta nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione e contenimento del Covid-19. Dal 6 agosto, in base all’art. 3 DL n.105 23/07/2021, per accedere ai luoghi di spettacolo è necessario, oltre all’obbligo di indossare la mascherina FFP2, avere il Green Pass rafforzato dai 12 anni compresi.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Allegati
Non disponibili