NTT Com vince due premi Proof of Concept MEF 3.0

- Conferito nelle categorie Implementazione della SD-WAN 2019 e Implementazione del network slicing 2019 di MEF3.0 - NTT Communications Corporation (NTT Com), società di soluzioni ICT e comunicazioni internazionali in seno a NTT Group (TOKYO: 9432), ha annunciato oggi di essersi aggiudicata i premi Proof of Concept di MEF 3.0 nelle due categorie “Implementazione della SD-WAN 2019 MEF3.0” e “Implementazione del network slicing 2019” nel corso della fiera espositiva MEF 3.0 Proof of Concept…
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

NTT Communications Corporation (NTT Com), società di soluzioni ICT e comunicazioni internazionali in seno a NTT Group (TOKYO: 9432), ha annunciato oggi di essersi aggiudicata i premi Proof of Concept di MEF 3.0 nelle due categorie “Implementazione della SD-WAN 2019 MEF3.0” e “Implementazione del network slicing 2019” nel corso della fiera espositiva MEF 3.0 Proof of Concept tenutasi a Los Angeles (USA) dal 18 al 22 novembre.

La fiera è stata organizzata dal MEF (Metro Ethernet Forum), un’alleanza globale del settore delle telecomunicazioni con oltre 220 membri. NTT Com vi ha partecipato per presentare un servizio SD-WAN1 e un Proof of Concept (PoC) associato al 5G2, aggiungendo il suo nome a quello di altri operatori e produttori di telecomunicazioni che sottoponevano le rispettive iniziative ai giudici.

Informazioni sui MEF Awards
https://www.mef.net/2019_MEF_Awards

Premio MEF3.0 Implementazione della SD-WAN 2019
I servizi SD-WAN multifornitore virtualizzati orchestrati da NTT Com hanno ricevuto il premio presentato per il miglior servizio SD-WAN in ottemperanza alle specifiche MEF. Il servizio di NTT Com si è aggiudicata tale riconoscimento per avere consentito la gestione e l’operatività per l’intero ciclo di vita3 di più prodotti SD-WAN mediante un portale unificato e terminali lato cliente white box4.

SD-WAN non è una tecnologia standardizzata, tale è il numero di apparecchiature uniche di rete che esistono al momento che richiedono la progettazione di metodi operativi in funzione della tecnologia del produttore. Per risolvere questo problema NTT Com ha condotto un PoC per realizzare un controllo unificato di più prodotti SD-WAN in base alle specifiche SD-WAN, ai modelli di dati, alle interfacce e ai metodi di prova standardizzati da MEF.

NTT Com collabora con aziende partner per sviluppare congiuntamente i servizi SD-WAN multifornitore virtualizzati orchestrati conformi con lo standard MEF70 e MEF SD-WAN Presto API5. Il servizio usa una piattaforma terminali lato cliente universale, che consente l’installazione di diversi prodotti SD-WAN sul terminale lato cliente white box e un portale a configurazione unificata, che consente il controllo unificato di più apparecchi SD-WAN.

Le aziende partner implicate nello sviluppo congiunto sono ADVA, Netcracker Technology, Silver Peak, Spirent Communications, Versa Networks e NEC Corporation.

Implementazione del network slicing 2019
Il premio per la migliore tecnologia di network slicing6 è stato presentato a NTT Com in collaborazione con aziende partner per il suo 5G xHaul Sharing Slices con orchestrazione LSO, che permette il controllo automatico usando ripartizioni di rete per interconnessione a più operatori.

La tecnologia 5G si prevede che venga usata da aziende ed enti locali in aggiunta a operatori di telecomunicazioni, come utenti privati del servizio 5G. Il nuovo sistema di rete che le varie aziende possono usare in comune come questo è necessario per costruire la rete in modo efficace.

NTT Com ha collaborato con aziende partner per lo sviluppo congiunto di architettura xHaul condivisa nel rispetto dello standard MEF, usando tecnologia network slicing.
L’architettura crea ripartizioni di rete end-to-end mediante collaborazione tra più operatori per condividere la rete d’accesso (xHaul) necessaria al servizio 5G.

Le aziende partner che contribuiscono alla soluzione sono NTT Corporation e Okinawa Open Laboratory.

Le tecnologie SDN7 e NFV (Network Functions Virtualization, virtualizzazione delle funzioni di rete)8 continuano ad avanzare attraverso progetti di sviluppo open source e a opera di enti di standardizzazione. In futuro NTT Com intende aiutare a promuovere lo sviluppo delle tecnologie SDN e NFV tramite la sua partecipazione al MEF e all’ONF9.

1.

SD-WAN semplifica la gestione e il funzionamento di una rete WAN separando il hardware di rete dal suo meccanismo di comando.

2.

Verifica e dimostrazione di sviluppo di prototipi per illustrare nuovi concetti, teorie, principi e idee per la commercializzazione e lo sviluppo di servizi.

3.

Processo di fornitura di servizi che riguarda applicazione, approccio all’uso, impostazioni e controllo di qualità

4.

Separa le funzioni hardware e software dei terminali lato cliente e consente la scelta e l’installazione del software per ogni applicazione

5.

Specifica MEF per SD-WAN: https://www.mef.net/resources/technical-specifications/download?id=122&fileid=file1

6.

Divisione virtuale della rete in base allo scopo dell’applicazione in funzione di caratteristiche quali bassa latenza, banda larga o alta affidabilità

7.

Tecnologie che controllano dinamicamente la configurazione e le impostazioni di rete con il software

8.

Metodo d’utilizzo dei dispositivi di rete come il software su infrastruttura virtualizzata di server a uso generico

9.

Open Networking Foundation, organizzazione che standardizza le tecnologie SDN e sviluppa software open source

Link correlati

Informazioni su NTT Communications

NTT Communications risolve sfide tecnologiche globali aiutando le aziende a sormontare complessità e rischi nei loro ambienti TIC grazie a soluzioni infrastrutturali IT gestite. Queste soluzioni sono supportate dalla nostra infrastruttura globale comprendente reti pubbliche e private globali di 1° livello all’avanguardia nel settore che raggiungono più di 190 Paesi/regioni, nonché centri dati tra i più avanzati al mondo con una superficie complessiva di oltre 450.000 m2. I nostri team di servizi professionali globali forniscono consulenza e architetture per la sicurezza e la resilienza necessarie per il successo delle attività commerciali dei clienti, a conferma di una capacità e una portata globale ineguagliate in ambito tecnologico. Insieme a NTT Ltd., NTT Data e NTT DOCOMO, formiamo il Gruppo NTT.
www.ntt.com | Twitter@NTT Com | Facebook@NTT Com | LinkedIn@NTT Com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

NTT Com vince due premi Proof of Concept MEF 3.0

Copyright Business Wire 2019

Per maggiori informazioni
Ryu Kanishima
Service Strategy Department
NTT Communications
Mail: mgr-nwcore-td@ntt.com

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti