Nuovo libro di Paolo Menconi: Guglielmo Tell & Hansel e Gretel

Intervista a Paolo Menconi, autore de Le Fiabe delle Opere Liriche, collana presentata da Josè Carreras, con due nuove bellissime fiabe sulla Musica Lirica: Guglielmo Tell e Hansel e Gretel. Disponibile su Amazon.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Milano – Settembre 2022 - Dopo la pubblicazione del libro “La Leggenda della Principessa della Montagna” che ha riscosso un ottimo riscontro di critica e di pubblico e altre belle pubblicazioni, continua il progetto dei libri Le Fiabe delle Opere Liriche. Come è nata questa idea?

Paolo Menconi afferma: L’Italia è il Paese dell’Opera Lirica, dove quest’arte è nata e si è sviluppata diventando un’eccellenza della nostra Cultura. Per portare più persone ad amare l’Opera è nata l’idea di raccontare ai bimbi, in forma di fiaba, le vicende dei protagonisti e le appassionanti storie delle Opere Liriche. Era già stato pubblicato il libro con Aida & Turandot e, in questi giorni, è uscito quello con le vicende di Guglielmo Tell, famoso eroe svizzero che ha lottato per la libertà del suo Paese, e Hansel e Gretel, la storia di due bambini coraggiosi che sconfiggono una malefica strega.”

Il Maestro Josè Carreras nell’introduzione del libro parla della forza della Musica: La Musica ha un grande potere: aiuta lo spirito, la mente e l'anima. Questa sua forza travolgente le consente di unire i popoli, di avvicinare le persone, di eliminare i confini, gli interessi personali, oltre a renderla una terapia efficacissima che aiuta a lottare contro gravi malattie e a guarire: la Musica è speranza e vita. Questa è la straordinaria magia della Musica e dell’Opera Lirica: una magia sulla quale basiamo tutte le nostre azioni e con la quale conduciamo le nostre battaglie per costruire una società migliore. É questa la meritevole intenzione che ha ispirato questo libro. Un grazie di cuore, quindi, a Paolo Menconi, ideatore di questa importante iniziativa.

Paolo, parliamo del futuro: attualmente sei un manager, ma tra i tuoi progetti c’è anche quello di dedicarti interamente alla scrittura?
PM.: Confesso che mi piacerebbe moltissimo scrivere a tempo pieno. Sto già lavorando a nuove pubblicazioni, alcune di carattere professionale e altre dedicate a fiabe ricche di avventure coinvolgenti e che faranno vivere ai lettori, grandi e piccini, profonde emozioni! Per tornare al presente e a Le Fiabe delle Opere Liriche, auguro una buona lettura a tutti!”

Le Fiabe delle Opere Liriche - su Amazon
Guglielmo Tell & Hansel e Gretel: https://www.amazon.it/dp/B0BF2LSV2Q?ref_=pe_3052080_397514860
Aida & Turandot: https://www.amazon.it/Fiabe-delle-Opere-Liriche-protagonisti/dp/B09L565HYP

Per informazioni:

Paolo Milani
 Egeria (Leggi tutti i comunicati)
Via Varesina 215
20156 Milano