MGR GRASSOBBIO 1 - 3 SCANZOROSCIATE (25-23 | 18-25 | 21-25 | 20-25)

21. giornata - campionato FIPAV girone B. Nonostante la sconfitta, l’MGR esce con la testa altissima dal secondo derby di Serie B della propria storia: al “PalaPOG” – nella 21a giornata – è l’USD Scanzorosciate a portare a casa il bottino pieno, vincendo 1-3 una partita entusiasmante e sempre in bilico, coi padroni di casa bravi nel dare del filo da torcere alla seconda forza del campionato.
Grassobbio, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Nonostante la sconfitta, l’MGR esce con la testa altissima dal secondo derby di Serie B della propria storia: al “PalaPOG” – nella 21a giornata – è l’USD Scanzorosciate a portare a casa il bottino pieno, vincendo 1-3 una partita entusiasmante e sempre in bilico, coi padroni di casa bravi nel dare del filo da torcere alla seconda forza del campionato.

Dopo un avvio equilibrato, l’MGR tenta la fuga (4-3) ma viene subito ripresa e superata dagli ospiti, che mantengono il controllo del gioco per buona parte del set con l’MGR costretta ad inseguire. Sul 18-19 i padroni di casa piazzano però un parziale di 3-0 (due di Brembilla e invasione di Scanzo) che li proietta avanti obbligando coach Marchesi a chiamare time-out. Scanzo pareggia, Brembilla realizza ma l’MGR regala il 23-23 per un fraintendimento difensivo. Sempre Brembilla trova il mani fuori e nel gioco successivo la doppia di Gerosa regala il set alla MGR (25-23).

Secondo parziale di netta impronta ospite, con Scanzo che si porta subito in vantaggio e viene poi recuperato (6-6). I giocatori di coach Marchesi, però, tornano presto a mettere la testa avanti: inizialmente l’MGR è brava nel restare a contatto ma poi non riesce più a reagire e crolla a -6 (16-22). Brembilla e Morlacchi provano a tenere vivo un lumicino di speranza che, però, si spegne quando Parma mette a terra il pallone del 18-25 con cui Scanzo pareggia 1-1 il conto dei parziali.

Parte male il terzo set per l’MGR, che pronti via si trova sotto 2-6. Coach Rota ferma il gioco ma la squadra non reagisce e Scanzo allunga (4-9). I padroni di casa piazzano un parziale di 5-1 che porta coach Marchesi a chiamare time-out e al rientro in campo Scanzo va sul +5 (10-15). Gli ingressi di Pini, Invernici e Maffeis danno la scossa e l’MGR rientra in partita pareggiando 17-17. Nel momento più delicato del match emerge la classe di Scanzo, che vince 21-25 senza troppi patemi.

Inizio equilibrato anche nel quarto set: le squadre proseguono a braccetto fino all’8-8, quando l’MGR piazza un mini-allungo (11-8). Scanzo fatica più del previsto a colmare il gap ma il muro di Conti vale il 13-13: è però un pareggio momentaneo perché Cornaro – migliore in campo assieme a Morlacchi – e compagni tornano a mettere la freccia (16-14) portando coach Marchesi a fermare il gioco. Scanzo rientra in campo con tutt’altro piglio e in breve torna al comando del match grazie al parziale di 0-6 (16-20). I padroni di casa non si danno per vinti credendoci fino alla fine ma Scanzo piazza il colpo vincente: il muro di Riva su Pini vale il 20-25 finale, che regala il match agli ospiti.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili