China Sunergy fornisce indicazioni aggiornate sul secondo trimestre 2011 e su tutto lo stesso anno

Esprime fiducia nella capacità di recuperare China Sunergy Co., Ltd. , un produttore specializzato di moduli e celle solari, oggi ha annunciato aggiornamenti alla sue indicazioni relative al secondo trimestre del 2011 e a tutto lo stesso anno.
LONDON, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

NANCHINO, Cina, June 20, 2011 /PRNewswire/ --

-Esprime fiducia nella capacità di recuperare

China Sunergy Co., Ltd. (Nasdaq: CSUN) ("China Sunergy" o "La Società"), un produttore specializzato di moduli e celle solari, oggi ha annunciato aggiornamenti alla sue indicazioni relative al secondo trimestre del 2011 e a tutto lo stesso anno.

Per il secondo trimestre China Sunergy prevede che le spedizioni dei moduli solari debbano attestarsi tra i 100 e i 110 MW, rispetto alle indicazioni precedenti della Società, in cui erano stati indicati 120 e 130 MW. A luglio la Società ha ritardato alcune delle sue spedizioni, in linea con la propria politica di controllo del credito e in conseguenza di ritardi nell'approvazione dei prestiti per i progetti di alcuni suoi clienti europei.

Adesso, per il 2011, la Società si attende che le spedizioni dei moduli solari si attestino tra 580 e 600 MW, rispetto alle indicazioni precedenti in cui oscillavano tra 670 e 690 MW. Le indicazioni più prudenti riflettono il fatto che i ritardi in campo finanziario stanno diventando sempre più comuni e, in alcuni casi, possono addirittura portare alla cancellazione degli ordini; ne consegue che la Società potrebbe non essere in condizione di completare tutte le transazioni previste, malgrado la robusta domanda.

Per il secondo trimestre del 2011 si prevede un margine lordo complessivo di circa l'1%, rispetto alle indicazioni precedenti in cui si oscillava tra il 7,5% e l'8,5%; inoltre, il margine lordo relativo per la produzione dei moduli interni della Società dovrebbe attestarsi sul 3%, rispetto alle indicazioni precedenti in cui la previsione oscillava fra il 12% e il 13%.

Le previsioni ribassate sul margine riflettono una serie di fattori di breve termine, tra cui una proporzione più elevata di scorte di costo più elevato nelle spedizioni proiettate del secondo trimestre, un aumento dei costi non correlati al silicio dovuto ad un aumento nel costo della pasta d'argento e una riduzione più veloce del previsto nel prezzo di vendita medio (ASP) dei moduli solari.

La prospettiva per il secondo trimestre 2011 e per tutto lo stesso anno riflette le stime correnti della Società basate sulle condizioni e sulle tendenze note alla Società alla data del presente comunicato stampa. I risultati sono soggetti a variazioni basate su successive revisioni da parte dei responsabili della gestione e su futuri cambiamenti del mercato e delle condizioni operative.

Stephen Cai, Amministratore Delegato di CSUN, ha commentato: "Per garantire la trasparenza e le procedure ottimali, abbiamo voluto rendere ampiamente noto al mercato che i risultati del nostro secondo trimestre saranno sostanzialmente inferiori a quelli previsti. Tuttavia, le vendite che non realizzeremo nel secondo trimestre, le realizzeremo nel terzo. Siamo in questo settore da tempo e per restare nel tempo e crediamo fermamente nella crescita del mercato a lungo termine per i nostri prodotti. La nostra strategia di approvvigionamento dispone di grandissima flessibilità al suo interno e faremo del nostro meglio per affrontare qualsiasi fenomeno di volatilità del settore".

Informazioni suChina Sunergy Co., Ltd.

China Sunergy Co., Ltd. è un produttore specializzato di moduli e celle solari in Cina. China Sunergy produce celle solari da wafer di silicio, che utilizzano la tecnologia delle celle solari al silicio cristallino per convertire la luce solare direttamente in elettricità attraverso un processo conosciuto come effetto fotovoltaico, e assembla celle solari in moduli solari. China Sunergy vende questi prodotti solari a produttori di moduli cinesi e all'estero, integratori di sistema e sistemi a energia solare per l'uso in vari mercati. Per maggiori informazioni, visitare il nostro sito web a http://www.chinasunergy.com.

Contatti per investitori e mass media:

China Sunergy Co., Ltd.

Elaine Li
    Tel.: +86-25-5276-6696

Brunswick Group

Hong Kong                           Hong Kong
    Ginny Wilmerding                    Xiaoxiao Nina Zhan
    Tel.: +852-3512-5000                Tel.: +852-3512-5000
    Email: [email protected]      E-mail: [email protected]

Affermazione di chiarimento

Il presente annuncio contiene affermazioni di previsione ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act degli USA del 1995. Tutte le altre affermazioni, diverse da quelle relative a fatti storici, presenti in questo annuncio, sono affermazioni di previsione.  Tali affermazioni di previsione si basano su attuali aspettative, presupposti, stime e proiezioni sulla Società e sul settore e comprendono rischi e incertezze noti e non noti, inclusi tra l'altro: la capacità della Società di raccogliere ulteriore capitale per finanziare le proprie attività; l'efficacia, la redditività e la commerciabilità dei propri prodotti; eventuali controversie o altri procedimenti legali; il rallentamento della crescita economica in Cina e altrove e il suo impatto sulle operazioni della Società; la domanda e i prezzi di vendita dei suoi prodotti, il trading futuro delle sue azioni ordinarie; la capacità della Società di funzionare come società per azioni; il periodo di tempo per il quale la sua attuale liquidità consentirà il finanziamento delle operazioni; la capacità della Società di proteggere le informazioni proprietarie; le condizioni aziendali ed economiche generali; la volatilità dei risultati operativi e la condizione finanziaria della Società; la capacità di attirare e trattenere personale di gestione esperto e qualificato e staff per la ricerca e lo sviluppo; la futura penuria o disponibilità della fornitura delle materie prime; l'impatto su costi-competitività come risultato degli accordi a lungo termine con i fornitori delle materie prime nonché altri rischi riportati nel dettaglio nelle registrazioni presso la Securities and Exchange Commission. La Società non si assume alcun obbligo di aggiornare le affermazioni di previsione per riflettere eventi o circostanze verificatisi successivamente o per comunicare eventuali variazioni delle aspettative, salvo quelle richieste dalla legge. Sebbene la Società ritenga che le aspettative espresse in queste affermazioni di previsione siano ragionevoli, tuttavia non possono offrire alcuna garanzia che le aspettative stesse si rivelino corrette. Gli investitori sono dunque avvisati del fatto che i risultati reali possono differire notevolmente dai risultati previsti.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom