Nuovo KODAK Capture Pro Software v5.0: interfaccia semplificata e potenziamento della produttività

Il nuovo software per l'acquisizione di documenti di Kodak Alaris semplifica la scansione, automatizza l'indicizzazione e incrementa la produttività delle organizzazioni che fanno un utilizzo intenso della carta.
milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Nonostante il crescente diffondersi di soluzioni per l’acquisizione di documenti, i responsabili dell’IT e delle operation di numerose aziende di dimensioni medio-grandi con processi basati sull’utilizzo della carta, sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare l'efficienza e la produttività dei loro processi di acquisizione e gestione delle informazioni.

La scansione e l'estrazione dei dati utili per i processi aziendali e l'archiviazione delle informazioni possono rappresentare un collo di bottiglia con serie ripercussioni sul costo di operazioni di back-office e sulla soddisfazione dei clienti. “Per incrementare i profitti, le organizzazioni puntano sempre di più sulle piattaforme di e-business, ed è chiaro che le restanti informazioni ancora in formato cartaceo vanno gestite in maniera più efficace”, ha affermato Harvey Spencer, Presidente di Harvey Spencer Associates, azienda di analisi leader nel mercato dei software di acquisizione. “Il miglior metodo per concretizzare tale proposito è convertire la carta in informazioni elettroniche utilizzabili nel modo più rapido possibile”.

Per soddisfare la crescente domanda di soluzioni di acquisizione rapide ed efficienti, Kodak Alaris ha presentato oggi KODAK Capture Pro Software v5.0, un pluripremiato software di ultima generazione che consente alle imprese di ottenere maggiore accuratezza, efficienza ed efficacia in termini di costi nell'ambito dei processi di scansione dei documenti. Capture Pro Software v5.0 consente di convertire moduli, fatture, record e altri importanti documenti aziendali in immagini di alta qualità, fornendo evidenti vantaggi che semplificano la scansione, automatizzano l'indicizzazione consentendo agli utenti finali di snellire il processo di trasformazione della carta in informazioni. Capture Pro Software v5.0 è stato progettato per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti: le funzionalità avanzate di indicizzazione che lo caratterizzano permettono di automatizzare l'estrazione dei dati e forniscono informazioni critiche ai sistemi ECM e a Microsoft SharePoint, nonché alle applicazioni aziendali. “Grazie a Capture Pro Software v5.0, Kodak Alaris continua a velocizzare e semplificare la scansione di documenti e l'indicizzazione di informazioni da parte degli utenti finali, aiutando le organizzazioni a risparmiare e a migliorare la produttività” ha confermato Spencer.

Capture Pro Software (kodakalaris.com/go/capturepronews) è ideale per flussi di lavoro di acquisizione di lotti centralizzati e decentralizzati in un'ampia gamma di settori con installazione efficace in service bureau, in uffici governativi, finanziari e di assistenza sanitaria, determinando impatti positivi su svariate applicazioni aziendali. Alcuni esempi:
- Un reparto di servizi sociali locali può digitalizzare i record di clienti in ubicazioni centrali e distribuite. Da oggi gli operatori potranno accedere più rapidamente ai record, fornire un servizio migliore ai clienti e ridurre il rischio di frodi.
- Un operatore sanitario può eliminare l'indicizzazione manuale e migliorare l'accuratezza nella gestione delle cartelle cliniche dei pazienti. I dati pertinenti che includono nome e ID del paziente, tempistiche e motivi della visita vengono archiviati automaticamente in moduli. Di conseguenza, i costi ed il tasso di errore si riducono, l'allocazione delle risorse avviene in maniera più intelligente e la cura dei pazienti migliora.
- Un service bureau che utilizza un OCR (Optical Character Recognition, riconoscimento ottico dei caratteri) con funzione di trascinamento su specifici dati di clienti per avviare una ricerca di basi di dati piò dimezzare i tempi di immissione dei dati. Capture Pro Software migliora in maniera significativa la precisione dell'immissione dei dati eliminando la necessità di digitare manualmente i dati due volte.

"I nostri clienti sono realtà che operano utilizzando applicazioni aziendali per la gestione dei documenti cartacei verticali e orizzontali e che utilizzano Capture Pro Software per convertire i documenti in dati condivisibili e ricercabili all’interno nell'organizzazione" ha affermato Tony Barbeau, Responsabile generale prodotti e soluzioni e Vice Presidente, Document Imaging, Kodak Alaris. "In ciascuna versione abbiamo potenziato le funzionalità per soddisfare le mutevoli esigenze di acquisizione di informazioni. Sulla base dei preziosi feedback raccolti dal nostro programma Voice of the Customer (La voce del cliente), abbiamo apportato dei miglioramenti in Capture Pro v5.0, tra cui un'interfaccia utente semplificata e diversi potenziamenti della produttività".

Le novità di Capture Pro v5.0
Le nuove funzionalità più rilevanti di Capture Pro v5.0 includono:
• Un nuovo rapido avvio dell'interfaccia utente che consente di avviare un processo di scansione con un unico clic. La nuova interfaccia utente, semplice e intuitiva, elimina la curva di apprendimento per gli operatori che utilizzano solo occasionalmente uno scanner.
• Miglioramenti della produttività come ad esempio il rilevamento automatico di fogli con intestazione utilizzati per la separazione di documenti e suddivisioni di più documenti, ossia la capacità di creare un nuovo documento che inizia con ogni pagina selezionata in un'unica operazione separata.
• Supporto di Windows 8.1 e ampliamento dell'assistenza di nuovi scanner di Kodak Alaris, nonché scanner di terze parti.

Capture Pro Software ha vinto il premio Summer Pick Award del 2014 di Buyers Laboratory LLC (BLI), esaminatore indipendente, leader di livello mondiale, di hardware e software di document imaging, nella categoria di soluzioni di document imaging. BLI ha citato la vasta gamma di funzionalità di Capture Pro e la sua semplicità come punti di forza, oltre alla funzione Optical Mark Recognition (OMR, riconoscimento ottico di marcature) che ha indicizzato in modo accurato le caselle di controllo su ogni documento di testo valutato da BLI.

Per una prova gratuita di KODAK Capture Pro Software v5.0, visitare kodakalaris.com/go/capturepronews.

Per maggiori informazioni, visita il sito kodakalaris.com/go/dinews o su Twitter all'indirizzo twitter.com/kodakdi e il nostro blog all'indirizzo infooverdrive.com/ e http://www.informationdynamix.com/