SIRACUSA, DINO GIARRUSSO (M5S): SCELTA INCOMPRENSIBILE SULLA QUESTIONE SIAM, SI TUTELINO I LAVORATORI

SIRACUSA, DINO GIARRUSSO (M5S): SCELTA INCOMPRENSIBILE SULLA QUESTIONE SIAM, SI TUTELINO I LAVORATORI. "Anche nella vicenda del bando per il servizio idrico integrato, la giunta comunale aretusea sorprende per la sua disattenzione verso chi lavora al servizio dei cittadini", così in una nota l'europarlamentare catanese Dino Giarrusso.
Siracusa, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

"Anche nella vicenda del bando per il servizio idrico integrato, la giunta comunale aretusea sorprende per la sua disattenzione verso chi lavora al servizio dei cittadini", così in una nota l'europarlamentare catanese Dino Giarrusso.

"Non mi spiego la scelta del Sindaco Italia di non prevedere alcuna clausola di salvaguardia dei livelli occupazionali, peraltro prevista dall'Art . 173 DL 152/2006, Testo Unico Ambientale" prosegue Giarrusso, che ha immediatamente attivato una serie di interlocuzioni con i suoi riferimenti politici locali.
"Non mettere al primo posto la tutela degli ottantatre lavoratori di una società che rappresenta, senza ombra di dubbio, un'eccellenza del territorio siracusano, specie con il perdurare dell'emergenza pandemica, è una scelta rischiosa che crea condizioni potenzialmente esplosive: Italia ci ripensi e non getti nello sconforto 83 famiglie aretusee", conclude Giarrusso.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr