SOLARISBANK SCEGLIE SIA PER IL LANCIO DI NUOVE CARTE DI PAGAMENTO CONTACTLESS IN GERMANIA

L’infrastruttura tecnologica di SIA elaborerà tutte le transazioni effettuate con carte di debito NFC emesse da solarisBank a favore dei propri clienti
MILANO & BERLINO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

solarisBank, tech company tedesca con licenza bancaria completa, ha scelto SIA, società specializzata nella gestione dei pagamenti elettronici, per supportare il lancio di nuove carte di debito contactless e contribuire allo sviluppo di soluzioni di pagamento elettronico.

Grazie a questo accordo, a partire da oggi, la piattaforma tecnologica di SIA gestirà il processing delle transazioni effettuate con le carte di pagamento emesse da solarisBank per i propri clienti.

Tale infrastruttura comprenderà anche un servizio avanzato di prevenzione e gestione di frodi, dispute e chargeback. Tra le funzioni più innovative, il sistema di autenticazione 3-D Secure per tutte le transazioni online e, a breve, la possibilità per il titolare di gestire via Internet la configurazione della propria carta in modo semplice.

Prossimamente SIA metterà inoltre a disposizione di solarisBank ulteriori prodotti e servizi come, ad esempio, carte di pagamento in altre valute e l’emissione in diversi paesi.

“Con la sua esperienza e know-how, SIA è per solarisBank il partner ideale per il lancio di carte di pagamento all’avanguardia. La partnership identifica il nostro approccio che mira ad includere società d’eccellenza sulla nostra piattaforma bancaria. Siamo entusiasti di iniziare a offrire ai nostri partner le nostre nuove carte e contiamo di ampliare la collaborazione con SIA nello sviluppo di ulteriori soluzioni di pagamento elettronico”, ha affermato Jörg Howein, Chief Product Officer di solarisBank AG.

“Siamo particolarmente orgogliosi dell’accordo con solarisBank che rappresenta un’ulteriore conferma del nostro ruolo come partner tecnologico affidabile in Germania, dove abbiamo già realizzato significativi progetti con importanti istituzioni finanziarie”, ha commentato Cristina Astore, Direttore Divisione International di SIA. “Siamo certi che la competenza dimostrata nel settore dei pagamenti elettronici, oltre all’innovazione che ha sempre caratterizzato SIA, possano costituire un perfetto connubio per la piattaforma bancaria solarisBank”.