La rivista medica Journal of Lower Genital Tract Disease pubblica uno studio clinico che avalla PAPILOCARE® come trattamento efficace per prevenire e trattare le lesioni causate dall'HPV

Questi risultati3 hanno dimostrato la normalizzazione delle lesioni di basso grado sulla cervice (ASCUS/LSIL) nell'85% dei pazienti trattati con PAPILOCARE® dopo 6 mesi, e il risultato è stato ancora più significativo nelle donne affette da HPV ad alto rischio, normalizzando le lesioni nell'88% dei pazienti. Questi risultati 3hanno dimostrato la normalizzazione delle lesioni di basso grado sulla cervice (ASCUS/LSIL) nell'85% dei pazienti trattati con PAPILOCARE® dopo 6 mesi, e il risultato è...
MADRID, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Questi risultati3 hanno dimostrato la normalizzazione delle lesioni di basso grado sulla cervice (ASCUS/LSIL) nell'85% dei pazienti trattati con PAPILOCARE® dopo 6 mesi, e il risultato è stato ancora più significativo nelle donne affette da HPV ad alto rischio, normalizzando le lesioni nell'88% dei pazienti.

« I risultati dello studio Paloma sono davvero una buona notizia per i pazienti con HPV grazie alla comprovata efficacia di PAPILOCARE®. Questi risultati sono stati ottenuti dopo più di 4 anni di ricerca e la loro pubblicazione in un'edizione della prestigiosa rivista JLGTD rafforza ulteriormente il loro significato. » Il dottor Cortés, coordinatore clinico dello studio Paloma.

D'altra parte, come criterio secondario, lo studio clinico Paloma ha dimostrato un aumento del 57% nella clearance del virus ad alto rischio, riuscendo ad eliminarlo nel 63% dei pazienti trattati con PAPILOCARE® in 6 mesi, rispetto al 40% nel gruppo di controllo. Inoltre, vi è un alto livello di coerenza tra il risultato e i risultati presentati da 3 studi indipendenti condotti da ospedali universitari pubblici in Spagna e in Italia, che hanno segnalato che l'efficacia di PAPILOCARE® nella clearance di HPV ad alto rischio è situata tra il 50 e il 70%.

I risultati dello studio clinico Paloma sono stati inoltre accettati e presentati ai ginecologi nei più prestigiosi Congressi europei del settore, come la Federazione Europea di Colposcopia (EFC) a Roma4 nel settembre 2019, la Società Europea di Ginecologia (ESG) a Vienna5 nell'ottobre 2019, e la Società Europea di Oncologia Ginecologica (ESGO) ad Atene6 nel novembre 2019.

Impegno costante nella ricerca

Facendo un ulteriore passo avanti nel suo impegno nella ricerca sull'HPV e sui suoi effetti, Procare Health ha unito le forze con BioVaxys Technology Corp, leader mondiale nei vaccini proteici aptenizzati per applicazioni antivirali e contro il cancro, per il co-sviluppo e la commercializzazione congiunta di vaccini per il cancro ovarico, il cancro cervicale e l'HPV (infezione da papilloma virus umano), attraverso una piattaforma brevettata di antigeni virali aptenizzati per stimolare una risposta immunitaria personalizzata.

La rivista medica Journal of Lower Genital Tract Disease pubblica uno studio clinico che avalla PAPILOCARE® come trattamento efficace per prevenire e trattare le lesioni causate dall'HPV

L'accordo comprende anche la commercializzazione di PAPILOCARE® negli Stati Uniti da BioVaxys, che è il primo e unico prodotto mondiale che previene e cura le lesioni alla cervice derivanti dall'HPV, sviluppato da Procare Health.

A proposito dell'infezione da papilloma virus umano

L'infezione da HPV (infezione da papilloma virus umano) è una delle più comuni infezioni da IST (infezioni sessualmente trasmesse ), circa l'80% delle persone, uomini e donne, in tutto il mondo saranno infettate ad un certo punto della loro vita7.

È un'infezione che nella maggior parte dei casi, quasi il 90%, può essere transitoria in quanto è il sistema immunitario stesso che riesce ad eliminarla spontaneamente. Tuttavia, oggi l'HPV causa ancora più di 2 500 casi di cancro al collo dell'utero ogni anno in Spagna8, ponendolo come la quarta causa più comune di decessi per cancro nelle donne tra i 15 e i 44 anni nel paese.

A proposito di Procare Health

Procare Health è un laboratorio farmaceutico fondato nel 2012 focalizzato sulla salute e il benessere delle donne. È una società con sede in Spagna con il 100% di capitale privato, che ha anche stabilito filiali in Francia e Portogallo. Procare Health ha un modello di innovazione con oltre il 30% del suo budget destinato alla R&S. I prodotti Procare Health sono per lo più sviluppati con principi terapeutici naturali e basati su prove cliniche.

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1482224/PROCARE_Logo.jpg

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili