Amazon Studios da il via libera a Utopia e sottoscrive un contratto di collaborazione di ampia portata con Gillian Flynn

Flynn, la premiata scrittrice e sceneggiatrice di L’amore bugiardo (titolo originale: Gone Girl) e Sharp Objects , sarà la creatrice, produttrice esecutiva e showrunner di Utopia, una nuova serie realizzata esclusivamente per Prime Video che sarà disponibile in più di 200 Paesi e territori
SEATTLE, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

(NASDAQ: AMZN) - Amazon Studios ha annunciato oggi di aver dato il via libera a un ordine straight-to-series per Utopia, una serie costituita da nove episodi della premiata autrice Gillian Flynn; la scrittrice di best seller e sceneggiatrice della serie candidata ai Golden Globe L’amore bugiardo e dell’attesissima serie Sharp Objects trasmessa da HBO.Flynn ha inoltre sottoscritto con Amazon Studios un contratto di ampia portata per la collaborazione alla creazione di contenuti televisivi, ove Utopia sarà il primo progetto. Utopia sarà disponibile esclusivamente su Prime Video in più di 200 Paesi e territori.

Utopia è ispirata alla serie britannica omonima scritta da Dennis Kelly. La serie é stata prodotta congiuntamente da Endemol Shine North America e Kudos, uno studio di produzione facente parte del gruppo britannico Endemol Shine, e Amazon Studios.

Un gruppo di giovani adulti conosciutisi online viene spietatamente perseguitato da una potente e misteriosa organizzazione governativa dopo essere entrato in possesso di un semi-mitico romanzo a fumetti di una setta clandestina e scopre che le teorie di un complotto contenute nella pagine del libro potrebbero essere vere ed è quindi costretto ad assumere il compito pericoloso, unico e ironico di salvare il mondo.

“Siamo fan accaniti delle opere di Gillian Flynn”, ha dichiarato Nick Hall, Responsabile della divisione Serie alternative presso Amazon Studios. “Crea delle storie che tengono il pubblico in una suspense perpetua tradendo le aspettative riposte nei suoi personaggi. Offrirà ai membri di Prime Video una serie che non si dimenticheranno e il tema di attualità di Utopia non mancherà di destare l’interesse di spettatori in tutto il mondo”.

Utopia è sinonimo di creatività irresistibile per me. Il programma di Dennis Kelly mi ha lasciata a bocca aperta ed egli si è dimostrato incredibilmente generoso nel svelarmi il suo mondo, permettendomi di giocarci dentro e renderlo il mio luogo selvaggio e bizzarro. Utopia esplora essenzialmente tematiche attuali servendosi di uno stile narrativo cupo e contorto; è una serie urgente e al passo con in tempi e con non pochi colpi di scena sbalorditivi, ma divertentissima” ha affermato Gillian Flynn.

Diederick Santer, Direttore generale di Kudos, ha dichiarato: “Dennis Kelly e il team di Kudos hanno creato un thriller britannico originale, pieno di mistero e avvincente e siamo incredibilmente compiaciuti della versione di Gillian Flynn brillantemente riadattata a un nuovo pubblico globale”.

Flynn è la creatrice, produttrice esecutiva e showrunner di Utopia. Gli altri produttori esecutivi comprendono Jessica Rhoades (con la quale Flynn ha collaborato a Sharp Objects), Sharon Hall, Karen Wilson, Dennis Kelly e Diederick Santer. Sharon Levy, Presidente della divisione Programmi televisivi da copione e fuori copione presso Endemol Shine North America, sovrintenderà alla produzione per conto di Endemol Shine.

I membri di Prime possono guardare la serie Prime Original in streaming tramite l’app Prime Video per TV, dispositivi connessi, compreso Amazon Fire TV, e dispositivi mobili o online insieme alle altre serie Prime Original all’indirizzo Amazon.com/originals senza incorrere in alcun addebito aggiuntivo. I clienti idonei che non sono già membri di Prime possono registrarsi per un periodo di prova gratuito all’indirizzo www.amazon.com/prime. L’elenco di tutti i dispositivi compatibili con Prime Video è rinvenibile all’indirizzo www.amazon.com/howtostream. I contenuti sono disponibili tramite l’app Prime Video e su PrimeVideo.com in più di 200 Paesi e territori.

Informazioni su Prime Video

Prime Video è un servizio di intrattenimento premium a richiesta che offre agli utenti abbonati il miglior assortimento in assoluto di contenuti permettendo loro di trovare facilmente e guardare comodamente tutti i loro contenuti preferiti servendosi di una sola fonte.

• Prime include: Guardate migliaia di popolari film e programmi televisivi, compresi i nostri premiati contenuti Prime Originals come The Grand Tour, The Marvelous Mrs. Maisel e Sneaky Pete, i film vincitori di un Academy Award Manchester by the Sea e The Salesman e il film candidato a un Academy Award The Big Sick, contenuti esclusivi, eventi sportivi in diretta e contenuti trasmessi dietro licenza e autopubblicati che sono disponibili in più di 240 Paesi e territori in tutto il mondo
  • Guardate di più abbonandovi ai Canali Prime Video: i membri di Prime possono aggiungere più di 100 canali come HBO, SHOWTIME, STARZ, CBS All Access, Cinemax, e altri ancora - nessuna app aggiuntiva da scaricare né cavi da collegare. Pagate solo per i canali che vi interessano con facoltà di annullamento in qualsiasi momento. L’elenco completo dei canali disponibili è rinvenibile all’indirizzo www.amazon.com/channels
  • Noleggiate o acquistate: centinaia di migliaia di titoli, compresi film appena usciti e programmi televisivi su richiesta possono essere noleggiati o acquistati da tutti i clienti di Amazon
  • Accesso istantaneo: guardate ciò che vi interessa istantaneamente, in qualsiasi momento e ovunque tramite l’app Prime Video alla TV, dispositivi mobili, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e Apple TV o online. L’elenco di tutti i dispositivi compatibili è rinvenibile all’indirizzo www.amazon.com/howtostream
  • Esperienze di prim’ordine: sfruttate appieno ogni esperienza di visualizzazione accedendo a contenuti compatibili con i formati ad ultra alta definizione 4K e a elevata gamma dinamica (high dynamic range, HDR). Date un’occhiata dietro le quinte dei vostri film e programmi televisivi preferiti con il servizio di accesso esclusivo X-Ray veicolato da IMDb. Approfittate delle speciali opzioni di scaricamento mobile per guardare i contenuti prescelti offline in un secondo momento

Oltre a Prime Video, l’abbonamento a Prime comprende: opzioni di spedizione celere gratuita per articoli in tutte le categorie disponibili su Amazon, più di due milioni di canzoni e centinaia di playlist ed emittenti tramite Prime Music, archiviazione sicura di fotografie tramite Prime Photos, lettura illimitata tramite Prime Reading, accesso illimitato a un catalogo di audiolibri digitali tramite Audible Channels per Prime, un assortimento variato di videogiochi digitali gratuiti e loot in-game tramite Twitch Prime, accesso anticipato a Offerte lampo selezionate, accesso esclusivo e sconti su articoli selezionati e molto altro ancora. Per iscriversi a Prime o per ottenere ulteriori informazioni visitate: www.amazon.com/prime.

Informazioni su Amazon

Amazon opera attenendosi a quattro principi: attenzione minuziosa al cliente anziché alla concorrenza, spirito inventivo, perseguimento dell’eccellenza operativa e lungimiranza. Recensioni di clienti, shopping a portata di clic, raccomandazioni personalizzate, Prime Fulfillment by Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e servizi ideati da Amazon. Per ulteriori informazioni visitate www.amazon.com/about e seguite @AmazonNews.