Techedge S.p.A: Approvato dal Consiglio di Amministrazione il bilancio consolidato al 31 dicembre 2018

Deliberata proposta di pagamento di un dividendo 2018 pari a 0,058 euro per azione Deliberata proposta di pagamento di un dividendo 2018 pari a0,058 europer azione Approvata la proposta di sottoporre all'assemblea degli azionisti l'approvazione di un piano di incentivazione Il Consiglio di Amministrazione di Techedge S.p.A. [MTA:EDGE], quotata sul mercato MTA, ha approvato in data odierna il progetto di Bilancio di Esercizio e Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2018 che verrà...
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Il Consiglio di Amministrazione di Techedge S.p.A. [MTA:EDGE], quotata sul mercato MTA, ha approvato in data odierna il progetto di Bilancio di Esercizio e Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2018 che verrà sottoposto all'approvazione dell'Assemblea degli Azionisti prevista, in unica convocazione, il 30 aprile 2019 presso a Milano.

Il gruppo Techedge ("Gruppo") ha chiuso l'esercizio 2018 con ricavi consolidati di 185,60 milioni di Euro in crescita del 25,4% a 147,96 milioni di Euro dell'esercizio 2017.

L'EBITDA è stato pari a 20,05 milioni di Euro in crescita del 25,8% rispetto a 15,94 milioni di Euro nel 2017.

L'EBIT si è attestato a 18,06 milioni di Euro in crescita del 23,5% rispetto a 14,62 milioni di Euro nel 2017.

Il risultato netto di gruppo è stato pari a 12,10 milioni di Euro, in aumento del 20,6% rispetto ai 10,03 milioni di Euro registrati nel 2017.

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all'Assemblea degli Azionisti la distribuzione di dividendi relativi all'esercizio 2018. Il dividendo rapportato al numero di azioni ordinarie in circolazione alla data odierna, al netto delle azioni proprie detenute, risulta pari a 0,058 Euro per azione.

Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 29 maggio 2019, con stacco cedola il 27 maggio 2019 e record date il 28 maggio 2019.

La posizione finanziaria netta del Gruppo, al 31 dicembre 2018, risulta positiva per 2,4 milioni di Euro.

"La quotazione sul mercato MTA di Borsa Italiana -  ha commentato Domenico Restuccia, amministratore delegato di Techedge - rappresenta un nuovo punto di partenza caratterizzato da basi solide ed importanti quali un fatturato in crescita del 25.4% rispetto al 2017 ed una quota estera che ha ormai superato la soglia del 50%, caratteristica unica nel panorama dei digital solution provider Italiani. Consapevole del crescente impatto dell'evoluzione tecnologica sulla creazione di valore per i nostri clienti globali, il Gruppo proseguirà il processo di investimento necessario alla progettazione e realizzazione di soluzioni digitali basate sull'Intelligenza Artificiale, Internet of Things, Cloud, Big Data mirando ad accelerare la penetrazione in settori verticali in forte crescita ed a rafforzare ulteriormente la propria presenza internazionale anche tramite operazioni di acquisizione di società di dimensioni medio-piccole e con una forte specializzazione di offerta come l'americana NIMBL, specializzata in soluzioni per il cloud, acquisista nel corso del 2018."

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Dott.ssa Erika Giannetti, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom