Per Fotografia Europea una mostra "nomade eppur stanziale" by Anna Rosa Ferrari

Ecco una mostra innovativa nel Circuito Off Fotografia Europea. L’installazione, oltreché a Reggio Emilia, è visitabile anche a Modena e Fivizzano. Intitolata “La Porta del Cielo”, la mostra si tiene a Reggio Emilia alla libreria e articoli religiosi Bizzocchi in via Vittorio Veneto 6, sotto il palazzo Vescovile, ed in contemporanea a Modena al PRALC-Piccolo Museo ProfumAlchemico, e a Fvizzano(Toscana) nella Piccola Galleria del Varco.
Modena, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Curatrice della mostra è Anna Rosa Ferrari, scrittrice naso-alchimista, creatrice del profumo di Fivizzano “Rosa Mater”, dedicato alla Madonna della Ghiara, che è anche patrona della città toscana. Gli scatti, tratti dall’archivio del Museo ProfumAlchemico, sono di Luigi Bortoluzzi LBTZ Bortoluzzi Photography-Milano, Lorena Brevini; Laura Tarugi; Sonia Cavazzuti; Antonello Trivelli; Massimo De Carolis, Paola Pagot.  

A Reggio Emilia l’installazione è visitabile in spazio open air (bacheca esterna al negozio Bizzocchi- orario continuato tutti i giorni) fino al 4 luglio, così come a Modena, mentre a Fivizzano l’esposizione si prolungherà fino all’11 luglio, giorno di festa per la patrona, là chiamata “Madonna di Reggio”.

Ulteriori informazioni sulla mostra al link off2021.fotografiaeuropea.it/item/collettivo-i-profumanti/  

Si ringraziano per la collaborazione il Festival Fotografia Europea e il Comune di Fivizzano, nonché lo sponsor  “Sonia Cavazzuti Amministrazioni condominiali” di Modena e l’altro sponsor reggiano/carpigiano (sostenitore  in incognito), grazie al quale speciali confezioni di  Profumalchemici, studiate per l’occasione da Anne Rose, verranno donate ai primi cento visitatori della mostra al PRALC di Modena.

Ufficio Stampa - Piccolo Museo ProfumAlchemico p.le Torti n.9 Modena,

tel. 335 6188683/059 / 059 210020

Dr.ssa Ferrari Anna Rosa [email protected] www.profumalchemico.it

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Anna Rosa Ferrari
 Fargef Trade int. (Leggi tutti i comunicati)
piazzale Torti 9
41121 Modena
[email protected]
3356188683-059210020