Ivrea: la eporediese Francesca Bucci è la prima Head of Marketing Italia di GoStudent, leader in Europa dell’Education Technology

GoStudent, realtà europea di punta nel settore dell'e-learning e delle ripetizioni online, ha nominato Francesca Bucci prima Head of Marketing per il mercato italiano. La trentunenne originaria di Ivrea ha alle spalle esperienze in aziende internazionali del calibro di Monster Energy e Coca-Cola.
Ivrea, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

GoStudent, la scale-up EdTech nº 1 in Europa, rafforza il proprio team italiano con la nomina della eporediese Francesca Bucci a prima Head of Marketing Italia. 

Dopo il diploma al liceo classico internazionale Carlo Botta di Ivrea, Francesca Bucci, classe 1991, ha conseguito una prima laurea in Marketing e Comunicazione presso l’Università IULM di Milano e, successivamente, ha ottenuto una seconda laurea in Business Management & Marketing Strategies alla Universidad Europea di Madrid. 

Prima di fare il suo ingresso a GoStudent, la nuova Head of Marketing ha maturato una vasta esperienza in alcune realtà leader nel settore del beverage, ricoprendo ruoli chiave in aziende prestigiose come Coca-Cola e Monster Energy. Nel suo precedente incarico di Marketing Manager, Francesca Bucci ha contribuito attivamente al successo del celebre energy drink di Monster nel mercato italiano e in quello svizzero. 

“Sono orgogliosa di entrare a far parte di una realtà che ha come obiettivo quello di innovare l'istruzione, rendendola più accessibile e vicina ai bisogni delle nuove generazioni. Mi riconosco appieno nei valori portati avanti da GoStudent, un’azienda visionaria e con al cuore una nobile missione”, ha commentato Francesca Bucci, la nuova Head of Marketing per l’Italia. “Non vedo l’ora di iniziare a collaborare con il talentuoso team di marketing di GoStudent e di poter lavorare insieme a nuove strategie finalizzate a consolidare la presenza e la reputazione di GoStudent nel mercato italiano”. 

Il Country Manager Ricardo Reinoso, da sempre al timone dell’espansione di GoStudent in Italia, ha commentato: "Sono davvero lieto di poter dare il benvenuto a Francesca nella grande famiglia GoStudent. Grazie alla sua vasta esperienza nel campo del marketing, sono certo che Francesca riuscirà a dare un apporto inestimabile, contribuendo all’ascesa di GoStudent nel nostro Paese". 

La nuova Head of Marketing di GoStudent Italia avrà il compito di sviluppare la strategia di posizionamento dell’azienda, consolidare l’awareness del brand e dare ancora più slancio all’espansione della scale-up austriaca nel mercato italiano. 

Francesca Bucci svolgerà il suo ruolo e collaborerà con il resto del team italiano di marketing, dislocato tra l’headquarter di Vienna, Milano e Berlino, direttamente da Ivrea. “Sono davvero molto contenta di poter portare avanti la mia missione con GoStudent dal luogo in cui sono nata e cresciuta. Quartier generale della storica Olivetti e, dal 2018, Patrimonio dell’UNESCO, Ivrea è da sempre un simbolo della produttività italiana e della rivoluzione industriale. È un grande onore per me poter dare il mio apporto alla tradizione di ingegno e operosità per cui la mia città è conosciuta in tutto il mondo. Mi reputo, inoltre, molto fortunata ad aver trovato una realtà moderna e all’avanguardia come GoStudent, grazie a cui avrò l’opportunità di lavorare da remoto e svolgere la mia professione da Ivrea, partecipando, al contempo, alla vità della mia città”, ha aggiunto la nuova Head of Marketing di GoStudent Italia. 

Francesca Bucci non è un volto nuovo all’interno della comunità eporediese: nel 2000 e 2001 ha interpretato il personaggio dell’Abbà durante il celebre Carnevale di Ivrea. Dopo oltre un decennio trascorso tra Milano e Madrid, Francesca Bucci è ora impaziente di prendere parte più attivamente alla vità della comunità eporediese. 

Oltre a Francesca Bucci, GoStudent ha di recente dato il benvenuto anche al piacentino Fabrizio Rossi, nuovo Performance Marketing Manager Italia, subentrato a Riccardo Ferrari, recentemente promosso a Team Lead di una delle divisioni del dipartimento di Performance Marketing.

Il team marketing di GoStudent Italia ha da poco celebrato anche un’altra promozione, quella di Annalisa Oppedisano a Team Lead del reparto di Social Media & Community SEEU. La scale-up è attualmente ancora alla ricerca di una figura junior che possa occuparsi, sotto la guida della Oppedisano, delle attività social di GoSudent nel nostro Paese.

A completamento del dipartimento di marketing di GoStudent Italia ci sono, infine: Chiara Carlucci - Content Manager, Lavinia Ferri - Public Relations & Communications Manager e Dario Ramponi - SEO Manager. 

 

GoStudent:

GoStudent è uno dei principali fornitori di ripetizioni online al mondo e, con una valutazione di 3 miliardi di euro, è l'azienda EdTech più valutata in Europa.

GoStudent è stata fondata a Vienna nel 2016 da Felix Ohswald (CEO) e Gregor Müller (COO) e opera attualmente in 23 mercati. 

Attraverso la sua piattaforma, GoStudent offre video-lezioni individuali per oltre 30 materie a studenti di ogni età e livello, dalle elementari all’università. 

Ad oggi, l’azienda ha ricevuto finanziamenti per +590 milioni di euro da investitori internazionali, tra cui Prosus e SoftBank Vision Fund 2. Nel 2021, GoStudent ha acquisito FoxEducation, questa acquisizione è stata seguita da quella di Tus Media Group e Seneca Learning nel 2022.

Attualmente GoStudent supporta più di 11 milioni di persone in tutto il mondo. La scale-up impiega 2.000 dipendenti, distribuiti in 24 sedi, e può vantare un network di più di 20.000 tutor internazionali. Oltre 1,5M sessioni vengono prenotate ogni mese con GoStudent.

Per saperne di più visitare: www.gostudent.org/it 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni