PX’Therapeutics e RELIEF THERAPEUTICS Holding AG annunciano un accordo di collaborazione strategica per la produzione ricombinante della atexakina alfa

PX'Therapeutics, una società del gruppo Aguettant, specializzata nello sviluppo di proteine ricombinanti modulato sulle esigenze dei clienti, e RELIEF THERAPEUTICS Holding AG ("Relief", SIX : RLF), impegnata nello sviluppo clinico di molecole innovative per il trattamento di alcune complicazioni correlate al diabete, delle malattie respiratorie e di malattie rare, hanno oggi annunciato un accordo di collaborazione strategica per la produzione della atexakina alfa, una formulazione a basso dosaggio della proteina ricombinante umana interleuchina-6.
GRENOBLE, Francia, e GINEVRA, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

PX'Therapeutics, una società del gruppo Aguettant, specializzata nello sviluppo di proteine ricombinanti modulato sulle esigenze dei clienti, e RELIEF THERAPEUTICS Holding AG ("Relief", SIX : RLF), impegnata nello sviluppo clinico di molecole innovative per il trattamento di alcune complicazioni correlate al diabete, delle malattie respiratorie e di malattie rare, hanno oggi annunciato un accordo di collaborazione strategica per la produzione della atexakina alfa, una formulazione a basso dosaggio della proteina ricombinante umana interleuchina-6.

Scopo di questo candidato farmaco è rispondere alle esigenze mediche insoddisfatte nel campo della neuropatia diabetica periferica rigenerando le fibre nervose danneggiate, stimolando la rimielinizzazione e riducendo i sintomi neuropatici.