LIPOGEMS ANNUNCIA L'ARRUOLAMENTO DELL'ULTIMO PAZIENTE NELLO STUDIO IDE ARISE DELLA FDA STATUNITENSE PER IL TRATTAMENTO DELL'OSTEOARTRITE DEL GINOCCHIO

"Lipogems potrebbe essere la risposta per aiutare la crescente domanda globale da parte dei pazienti affetti da OA del ginocchio, perché tratta la malattia nelle fasi iniziali", ha dichiarato Carl Llewellyn, amministratore delegato di Lipogems USA. "Siamo certi che questo studio dimostrerà che Lipogems è un'opzione sicura, efficace, naturale e minimamente invasiva per trattare questa malattia debilitante o ritardare la necessità di una sostituzione del ginocchio". "Lipogems potrebbe essere la...
ATLANTA, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Questo studio controllato, randomizzato e in doppio cieco è stato avviato nel gennaio 2023 in 20 centri negli Stati Uniti e presso noti istituti ortopedici, dove sono stati arruolati 173 soggetti. Dopo la lipoaspirazione, i pazienti hanno ricevuto un'iniezione di MicroFat o di corticosteroidi. Gli endpoint primari valutano il miglioramento a livello di dolore e di funzionalità a un anno dall'iniezione.

Negli ultimi 10 anni, Lipogems ha ottenuto l'approvazione della FDA per l'uso in ortopedia, chirurgia artroscopica e in altre nove specialità. Gli studi ARISE I e II consentiranno a Lipogems di perseguire un'indicazione separata e specifica nell'osteoartrite del ginocchio. Lipogems è supportato da oltre 160 pubblicazioni sottoposte a revisione paritaria, ma gli studi ARISE sono a tutt'oggi gli studi su più ampia scala a cura di Lipogems.

Informazioni su Lipogems

Lipogems International è un'azienda di dispositivi medici a capitale privato che utilizza soluzioni di tessuto adiposo per aiutare a conservare o a ripristinare lo stile di vita dei pazienti e per migliorare la qualità della vita e i tempi di recupero. I prodotti Lipogems sono utilizzati in diverse specialità, tra cui l'ortopedia. Lipogems sta esplorando applicazioni e indicazioni in numerose altre specialità pertinenti. Obiettivo di Lipogems, che è disponibile in 29 paesi, è riportare i pazienti al loro stile di vita grazie alla portata globale e all'eccellenza scientifica dell'azienda.

www.understandlipogemsphysicians.com oppure www.understandlipogems.com

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/2383640/Matthew_AAOS.jpg
 Logo - https://mma.prnewswire.com/media/442098/Lipogems_Logo.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)