Teatro/ Concorso Fantasio Piccoli 2010. Erika Barresi in finale

Erika Barresi, autrice e regista siracusana, direttore artistico della Compagnia Gruppo Teatro Onda, si è aggiudicata il primo posto (sezione professionisti) nella selezione territoriale del concorso che si è svolta a Roma dal 28 al 31 ottobre 2010.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Ci vediamo il 5 dicembre a Genova, ci vediamo alla finale nazionale della 13° edizione del Festival Internazionale di Regia Teatrale Fantasio Piccoli. La sua versione di “Sogno di una notte di mezza estate” dal titolo Impro|Puck ha convinto la giuria di esperti esaminatori, riunita a Roma al teatro dell’Orologio, per la sua capacità drammaturgica di condensare nei 18 minuti di tempo consentiti il complesso testo del racconto shakespeariano. Un lavoro fatto con garbo ed intelligenza.
Sul palco una impeccabile e raffinata Rita Salonia, unica interprete dello spettacolo nel ruolo del pasticcione Puck, ha confermato le aspettative della Barresi che in una precedente nota aveva dichiarato di aver costruito il testo intorno alle caratteristiche tecniche e fisiche dell’attrice, dando spazio al dinamismo e attenzione per il gesto e il movimento del corpo in scena. Apprezzati anche la scena ed i costumi curati da Stefania Garro e la musica e gli effetti sonori di Alex Uccello.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
rosalba celestini
Compagnia Gruppo Teatro Onda
(Siracusa) Italia
ufficiostampa@gruppoteatroonda.com
Ufficio Stampa
ROSALBA CELESTINI
 GRUPPO TEATRO ONDA (Leggi tutti i comunicati)
(Siracusa) Italia
rosalba.celestini@alice.it
338.3597876
Allegati
Sicilia: Al Teatro di Pietra è di scena Pirandello  -  Nuovo progetto teatrale per la giovane regista siracusana Erika Barresi che questa volta propone “Il berretto cu’ i ciancianeddi”, tratto dalle due versioni originali (siciliano e italiano) de “Il Berretto a Sonagli” di Luigi Pandello. Lo spettacolo, interpretato da Carmelinda Gentile nel…
Teatro. Debutta a Siracusa il 26 luglio Il senso del male, spettacolo di Erika Barresi  -  Interpretato da Francesco Di Lorenzo, Egle Doria, Giorgia D'Acquisto, Lorenzo Maria Falletti e nel coro gli allievi: Jessica Risuglia, Davide Geluardi, “Il senso del male” è un testo che suggerisce riflessioni intime e ardite; i personaggi sono alla ricerca del…
Luigi Tabita sul palco del Teatro 7 di Roma  -  - Lo spettacolo, un corto di 10 minuti prodotto dalla Compagnia Gruppo Teatro Onda, sarà in scena il 24 febbraio al teatro romano insieme a altri 6 artisti tra cui Massimiliano Bruno e Sergio Zecca, ideatori della Rassegna in programma tutte le sere alle ore 21.00 dal 17 febbraio al 14 marzo. 4…
Cabaret: “Spegni la camera” monologo comico di Lorenzo Maria Falletti  -  Lorenzo Maria Falletti ha scelto Siracusa, sua città natale, per la prima dello spettacolo di cabaret “Spegni la camera”, divertente e personalissima visione dell’oggi, di un cinquantenne del terzo millennio che ha visto negli anni cambiare ogni cosa: dalla moda alla televisione,…
Debutta a Siracusa il 26 giugno lo spettacolo teatrale “Un uomo qualunque”  -  Sarà in scena, in prima nazionale a Siracusa il 26 giugno, lo spettacolo teatrale “Un uomo qualunque” storia realmente accaduta a Marina di Melilli: il paese siciliano che non c’è più, sacrificato al progresso industriale addirittura cancellato dalle carte geografiche.…
Loading....