ZTE presenterà dispositivi Android multi-core, Windows ed LTE all'MWC 2012

ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azione H: 0763.HK / codice azione A: 000063.SZ), leader mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, annuncerà la settimana prossima un importante ampliamento nel settore dei terminali intelligenti, sia in termini di gamma di prodotti sia di canalizzazione, ivi compreso il nuovo fiore all'occhiello, il telefono quad-core.
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE presenterà otto nuovi dispositivi, proponendo importanti miglioramenti in termini di potenza, capacità multimediali ad alta definizione e design. I nuovi dispositivi, basati su innovazioni tecnologiche quali chip multi-core, LTE, radio 4G e le più recenti piattaforme per cellulari Android e Windows, sono l'espressione della grande ambizione di ZTE: divenire uno dei primi tre fornitori di telefoni cellulari entro il 2015.

Nel campo delle infrastrutture, ZTE presenterà una vasta rosa di possibili applicazioni, tra cui LTE/LTE-A, smart network e cloud computing.

“Anche all'edizione di quest'anno del Mobile World Congress verranno senz'altro presentati prodotti nuovi e di grande interesse. Le inedite proposte di ZTE dimostreranno come l'azienda faccia inequivocabilmente parte di un'elite di fornitori di cellulari in un contesto di implementazione mondiale di reti di telecomunicazione di nuova generazione. ZTE reinveste almeno il dieci percento delle sue entrate in attività di ricerca e sviluppo per mantenere la propria posizione di vero innovatore del mercato, per questo attendiamo con impazienza di poterci presentare al settore mobile mondiale la prossima settimana", ha dichiarato He Shiyou, Vicepresidente esecutivo e Direttore della divisione dei terminali di ZTE.

I dispositivi saranno presentati ufficialmente a una conferenza stampa al Mobile World Congress a Barcellona lunedì 27febbraio alle 10:30 CET. I nuovi dispositivi saranno esposti nello stand di ZTE, insieme a una vasta gamma di terminali ZTE, nel padiglione 8 stand B145.

Informazioni su ZTE

ZTE è una società quotata in borsa attiva a livello mondiale nel settore delle apparati per telecomunicazioni e delle soluzioni di rete, con una vastissima gamma di prodotti che comprende praticamente ogni settore dei mercati della telefonia fissa e mobile, dei servizi e dei terminali. L'azienda offre prodotti e servizi innovativi realizzati su misura ad oltre 500 operatori in più di 140 paesi, aiutandoli a soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti conseguendo al contempo una crescita continua del fatturato. Nel 2010 il fatturato di ZTE si è assestato alla testa del settore a 10,609 miliardi di dollari USA, ovvero un incremento del 21%. ZTE reinveste il 10 percento del fatturato nella ricerca e sviluppo e assume un ruolo di primo piano in una rosa di enti internazionali incaricati di stilare nuovi standard per le telecomunicazioni. Società con forti iniziative di responsabilità sociale aziendale, ZTE è parte del Global Compact dell'ONU. ZTE è l'unico produttore di apparecchi per telecomunicazioni quotato in Cina, con titoli scambiati pubblicamente sulle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azione H: 0763.HK / codice azione A: 000063.SZ). Per maggiori informazioni visitare www.zte.com.cn.

Partecipa alla conversazione ZTE al Mobile World Congress su Twitter con #ZTEMWC
Segui ZTE su Twitter: @ZTEPress
Segui ZTE su Facebook: http://www.facebook.com/ZTECorp